Guillermo del Toro conferma il progetto DC Comics Dark Universe
Guillermo del Toro ha confermato il progetto DC Comics chiamato Dark Universe. Potranno coesistere i supereroi Batman e Superman.
di Redazione / 08.01.2013
IGN ha ora confermato con Guillermo del Toro che è in fase di produzione il film che riunirà sul grande schermo i personaggi della DC Comics, nel quale saranno protagonisti un bel po' di personaggi della società con poteri soprannaturali, divenuti famosi grazie ai fumetti della DC Comics. La risposta della DC Comics al film di successo Marvel The Avengers è quindi ufficiale, e ha già un nome: si chiamerà Dark Universe.
Con queste parole del Toro conferma lo sviluppo del progetto Dark Universe:
"Sto lavorando su di esso. Sto scrivendo il contorno e siamo già in trattative con uno scrittore. Uno scrittore molto, molto buono. Le persone saranno probabilmente felici di chi abbiamo scelto. Lui ha accettato subito. Ho corteggiato questo scrittore, che penso che sia il ragazzo perfetto per questo lavoro. lo stiamo facendo. Spero che accadrà. "
Il regista di Pacific Rim continua poi nell'intervista a lasciar intendere che la scaletta per il progetto include personaggi del mondo DC Comics quali Swamp Thing, The Demon, John Constantine, Deadman, The Spectre e Zatara e Zatanna.
Dark Universe andrebbe ad affiancare il progetto Justice League, programmato dalla DC per arrivare nelle sale USA nel mese di Luglio 2015, e sembrerebbe costruito per coesistere anche con i due pilastri della casa del fumetto, i supereroi Batman e Superman. Del Toro aggiunge poi alcune informazioni circa il contrasto con il suo progetto cinematografico dedicato ai personaggi DC Comics con il progetto della Marvel, The Avengers:
"Le idee per questo progetto [Dark Universe] le abbiamo avute prima dell'uscita di [The Avengers]. Eravamo già interessati a lanciare 'Justice League' ed eravamo interessati a rendere il loro universo coeso [con il progetto Justice League]…. Ora, so che potremo avere due pilastri nella storia: Batman e Superman … C'è una fondazione che ora può contare su di essi".
Nel frattempo, prima di Dark Universe e Justice League, Superman lo vedremo sul grande schermo in L'uomo d'acciaio (Man of Steel) di Zack Snyder, impostato per arrivare nei cinema nel mese di giugno 2013. Per Justice League, dovremo attendere il 2015.