Guardiani+della+Galassia+3%2C+il+dietro+le+quinte+%26%238216%3BAssembled%26%238217%3B+arriva+su+Disney%2B+a+settembre
movieteleit
/guardiani-della-galassia-3-dietro-quinte-assembled-disney-plus/amp/
Film

Guardiani della Galassia 3, il dietro le quinte ‘Assembled’ arriva su Disney+ a settembre

Su Disney+ è in arrivo il dietro le quinte 'Marvel Studios' Assembled: The Making of' del CineComic Guardiani della Galassia vol. 3 per scoprire come è stato realizzato il film.

Nel maggio del 2023, nelle sale cinematografiche italiane e statunitensi è stato distribuito Guardiani della Galassia 3 [RECENSIONE] che ha ricevuto un enorme consenso da parte del pubblico decretando un notevole incasso al Box office. La storia raccontata in questo nuovo CineComic della Marvel ha visto nuovamente tornare nei panni di Star-Lord l’attore Chris Pratt affiancato da Zoe Saldana in quelli di Gamora, Dave Bautista in quelli di Drax il distruttore, mentre Vin Diesel e Bradley Cooper dare la voce a Groot e Rocket.
La trama vede Peter Quill, Star-Lord, riunire i suoi amici Guardiani della Galassia per salvare la vita a Raccon Rocket, il procione che ha da sempre fatto parte del loro team. Lo scorso 2 agosto, il film è stato pubblicato sulla piattaforma streaming Disney+, dove è ora in arrivo il film documentario che racconterà il dietro le quinte della realizzazione del film.

Guardiani della Galassia 3, in arrivo il docufilm ‘Assembled’ con il dietro le quinte del film

D23, il sito del fun club ufficiale Disney, nell’articolo in cui anticipa le novità in arrivo sulla piattaforma streaming nel prossimo mese di settembre, negli Stati Uniti, ha svelato la data d’uscita del documentario Marvel Studios’ Assembled: The Making of the Guardians of the Galaxy Vol. 3 che proporrà il dietro le quinte del film Marvel, disponibile da mercoledì 13 settembre. Arriverà dopo sei settimane dal rilascio della pellicola sulla piattaforma, in modo che chi ha già guardato il film – o lo vedrà per la prima volta – potrà poi esplorare e venire a conoscenza di tutto il lavoro che c’è stato nel backstage e di come alcune scene sono nate.

Quello dedicato a Guardiani della Galassia vol. 3 non sarà il solo speciale ‘making of’ in arrivo a settembre in piattaforma, in quanto è previsto l’arrivo anche del documentario Marvel Studios’ Assembled: The Making of Secret Invasion, disponibile su Disney+ dal 20 settembre. Andranno ad aggiungersi agli altri documentari della serie “Marvel Studios’ Assembled: The Making of” che Disney+ dedica ai suoi titoli più importanti, come quelli già disponibili su Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Black Panther: Wakanda Forever, Loki S1, Thor Love & Thunder e altri ancora. Anche se D23 fa riferimento al catalogo statunitense di Disney+, solitamente quando un documentario di questa serie debutta, esce in tutti i Paesi dove Disney+ è disponibile.

Sembra che la Marvel e la Disney, abbiano intenzione di continuare questa tradizione che sta appassionando i fan, mostrando le fasi di preparazione e le riprese che hanno dato vita ai film dei supereroi del MCU (Marvel Cinematic Universe). C’è da chiedersi se qualcosa di simile potrà avvenire anche per altri film della Disney come il live action de La Sirenetta, che è stato distribuito nei cinema lo scorso maggio e che dal 6 settembre sarà disponibile sulla piattaforma.

Curiosità su Guardians of the Galaxy Vol. 3

Stando a quanto riportato da The Direct, analizzando dati di Whip Media e Samba TVGuardiani della Galassia vol. 3 è stato il film più visto su qualsiasi piattaforma streaming nel suo primo fine settimana dopo l’uscita su Disney+ (weekend del 4-6 agosto 2023) negli Stati Uniti, superando le visualizzazioni anche del film d’animazione Super Mario Bros. In particolare, il film di Super Mario Bros. risulta sia stato visto in streaming da 881mila famiglie statunitensi, mentre Guardiani della Galassia vol. 3 da 1,3 milioni di famiglie statunitensi.

Guardiani della Galassia 3 su Disney+ è disponibile anche nel formato IMAX Enhanced con rapporto di aspetto 1:90:1, un formato che praticamente va a rimuovere le ‘bande nere’ sopra e sotto il film quando lo si guarda in televisione, aggiungendo dei dettagli sopra e sotto che nella versione widescreen non si vedono. Non in tutte le scene, ma in molte sì. Come riportato da The Direct, il regista è intervenuto direttamente per risolvere una questione che gli ha fatto notare un utente del social Threads, il quale si sarebbe lamentato del fatto che la versione IMAX Enhanced proposta da Disney+ in realtà proponesse una immagine ingrandita per riempire lo schermo, rimuovendo le parti laterali delle immagini. In realtà non è così, ma è ciò che faceva presumere la miniatura che mostra una immagine di anteprima del film nel menu di selezione della versione su Disney+, miniatura che è stata aggiornata ed ora mostra un’anteprima realistica.

Post recenti

  • Televisione

“E’ tutto fake!”, la verità esce a galla: ora il programma rischia la chiusura immediata

Sembrerebbe che sia stato tutto architettato a tavolino per fare hype, soldi e successo ma…

3 ore fa
  • Personaggi

Ilary Blasi e l’annuncio più atteso: rompe il silenzio sulla sua gravidanza

Le voci sulla presunta gravidanza di Ilary Blasi hanno invaso il mondo del gossip negli…

5 ore fa
  • Televisione

Che Tempo che Fa, Fabio Fazio si gioca tutto nella puntata del 17 novembre 2024: ospiti e anticipazioni

L’appuntamento con Che Tempo che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio, torna domenica 17…

7 ore fa
  • Televisione

Verissimo, anticipazioni e ospiti della puntata del 17 novembre condotta da Silvia Toffanin

La puntata di Verissimo del 17 novembre ospiterà storie intense ed emozionanti, dalla testimonianza di…

12 ore fa
  • Televisione

Domenica In, anticipazioni e ospiti della puntata del 17 novembre

Si preannuncia una puntata indimenticabile per Domenica In, che il 17 novembre accoglierà un ricco…

13 ore fa
  • Televisione

Amici, anticipazioni puntata del 17 novembre: sfide, cambi di squadra e sorprese in arrivo

Anticipazioni sulla puntata di Amici di Maria De Filippi del 17 novembre: sfide decisive, destini…

14 ore fa