Jamie Foxx presterà la sua voce al protagonista principale di 'Groove Tails', nuovo film d'animazione CGI per la famiglia.
Jamie Foxx presterà la sua voce al protagonista principale del nuovo film d'animazione CGI per la famiglia prodotto da Imprint Entertainment e AMBI Pictures con AIC Studios, Groove Tails.
Il film è ambientato nel mondo delle competizioni tra i topi ballerini di strada, luogo in cui il formaggio è la valuta e la danza regna sovrana. La storia si incentra sul topo Biggz che cerca in tutti i modi, dopo aver combinato un grande disastro, di riconquistare la fiducia in se stesso e per la danza, pagare il suo debito al club, ripulire le strade dai gatti randagi e conquistare l'amore. La vita non è facile quando si è in fondo alla catena alimentare.
Il Premio Oscar Jamie Foxx (Django Unchained, The Amazing Spider-Man 2, Ray) ha firmato per dare la sua voce al personaggio principale (Biggz) e produrrà il film con Michael Becker di Imprint Entertainment e AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi (Septembers di Shiraz, In Dubious Battle, The Humbling ).
Il pluripremiato scrittore, regista e animatore, Cameron Hood dirigerà da una sceneggiatura scritta da Johnny Mack, che sarà anche il produttore esecutivo. Hood, che ha iniziato la sua carriera alla Warner Bros, studiando con la leggenda dell'animazione Chuck Jones, si è poi trasferito alla DreamWorks, dove ha lavorato in numerosi film come Il principe d'Egitto, Kung Fu Panda 2 e Megamind. Hood ha in seguito collaborato con la Illumination Entertainment in Cattivissimo Me 2 e nel recente successo mondiale Minions.
"Attore tra i più affermati e poliedrici della nostra generazione, Jamie, con la sua voce, è immediatamente riconoscibile al pubblico di tutto il mondo" commenta Andrea Iervolino. "Non c'è attore più adatto e siamo entusiasti, insieme a Michael, di lavorare con lui in questo progetto. Stiamo tutti investendo per portare qualcosa di molto speciale e grandioso sul grande schermo".
"Il talento senza precedenti di Jamie è uno dei nostri punti di forza in questa commedia per famiglie." commenta Monika Bacardi . " La sua brillante verve e il suo estro creativo si prestano perfettamente al personaggio di Biggz e il suo acume come produttore è perfettamente in sintonia con la nostra idea di business. Siamo entusiasti di aver intrapreso questo nuovo percorso insieme a lui e a Michael".
Groove Tails sarà il terzo lungometraggio d'animazione della AMBI, che si unisce ai film d'animazione in 3D CGI Arctic Justice: Thunder Squad con Alec Baldwin, James Franco e Angelica Huston (attualmente in produzione), e a East End, scritto e co-diretto da Federico Moccia, Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla.
Foto credit: ufficio stampa AMBI Pictures
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…