Groove+Tails%2C+Jamie+Foxx+dara%26%238217%3B+voce+al+topo+Biggz
movieteleit
/groove-tails-jamie-foxx-dara-voce-al-topo-biggz/amp/

Groove Tails, Jamie Foxx dara’ voce al topo Biggz

Jamie Foxx presterà la sua voce al protagonista principale di 'Groove Tails', nuovo film d'animazione CGI per la famiglia.

Jamie Foxx presterà la sua voce al protagonista principale del nuovo film d'animazione CGI per la famiglia prodotto da Imprint Entertainment e AMBI Pictures con AIC Studios, Groove Tails.

Il film è ambientato nel mondo delle competizioni tra i topi ballerini di strada, luogo in cui il formaggio è la valuta e la danza regna sovrana. La storia si incentra sul topo Biggz che cerca in tutti i modi, dopo aver combinato un grande disastro, di riconquistare la fiducia in se stesso e per la danza, pagare il suo debito al club, ripulire le strade dai gatti randagi e conquistare l'amore. La vita non è facile quando si è in fondo alla catena alimentare.

Il Premio Oscar Jamie Foxx (Django Unchained, The Amazing Spider-Man 2, Ray) ha firmato per dare la sua voce al personaggio principale (Biggz) e produrrà il film con Michael Becker di Imprint Entertainment e AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi (Septembers di Shiraz, In Dubious Battle, The Humbling ). 

Il pluripremiato scrittore, regista e animatore, Cameron Hood dirigerà da una sceneggiatura scritta da Johnny Mack, che sarà anche il produttore esecutivo. Hood, che ha iniziato la sua carriera alla Warner Bros, studiando con la leggenda dell'animazione Chuck Jones, si è poi trasferito alla DreamWorks, dove ha lavorato in numerosi film come Il principe d'Egitto, Kung Fu Panda 2 e Megamind. Hood ha in seguito collaborato con la Illumination Entertainment in Cattivissimo Me 2 e nel recente successo mondiale Minions.

"Attore  tra i più affermati e poliedrici della nostra generazione, Jamie, con la sua voce, è immediatamente riconoscibile al pubblico di tutto il mondo" commenta Andrea Iervolino. "Non c'è attore più adatto e siamo entusiasti, insieme a Michael, di lavorare con lui in questo progetto. Stiamo tutti investendo per portare qualcosa di molto speciale e grandioso sul grande schermo".

"Il talento senza precedenti di Jamie è uno dei nostri punti di forza in questa commedia per famiglie." commenta Monika Bacardi . " La sua brillante verve e il suo estro creativo si prestano perfettamente al personaggio di Biggz e il suo acume come produttore è perfettamente in sintonia con la nostra idea di business. Siamo entusiasti di aver intrapreso questo nuovo percorso insieme a lui e a Michael".

Groove Tails sarà il terzo lungometraggio d'animazione della AMBI, che si  unisce ai film d'animazione in 3D CGI Arctic Justice: Thunder Squad con Alec Baldwin, James Franco e Angelica Huston (attualmente in produzione), e a East End, scritto e co-diretto da Federico Moccia, Giuseppe Squillaci e Luca Scanferla.


Foto credit: ufficio stampa AMBI Pictures

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa