Grandi cambiamenti a Mediaset, proprio lei ai saluti: chi potrebbe prendere il posto
Arriveranno grandi cambiamenti a Mediaset. Sarà proprio lei a salutare e si pensa già alla possibile sostituta. Ecco di chi stiamo parlando.
di Morena Potere / 01.07.2023
Sul web si vocifera di alcuni grandi cambiamenti a Mediaset data l’assenza di due volti soliti nella programmazione quotidiana. In particolare, si nota la presenza di una nota conduttrice. C’è già il nome della sua sostituta. Di seguito andiamo a vedere di chi stiamo parlando e cosa succederà.
Mediaset: grandi cambiamenti con i conduttori
Stiamo parlando di Federica Panicucci che non è più in onda da ormai qualche giorno su Canale 5. Alla conduttrice è affidato Mattino Cinque al fianco di Francesco Vecchi. I due conducono insieme il programma occupandosene separatamente in due fasce orarie distinte. Pare infatti che tra i due non scorra buon sangue.
In molti hanno quindi pensato ad un possibile abbandono della Panicucci ma non è in realtà così. Il motivo per cui non è più in onda è molta semplice: il programma è ora in pausa estiva. Infatti quasi sicuramente la vedremo al suo posto a partire da settembre non appena tutta la programmazione ripartirà.
Al posto di Mattino Cinque ora è in onda Morning News e al posto della Panicucci troviamo Simone Branchetti. Il nuovo programma, in onda dal 2021, va in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 08:45 alle 10:55. Si tratta di un talk show televisivo, politico e rotocalco, e la Branchetti si occuperà di cronaca e attualità.
Se per la RAI ci saranno diversi cambiamenti a settembre così non sembra essere per la Mediaset. Infatti la maggior parte dei conduttori con la fine della stagione televisiva 2022/2023 hanno salutato il pubblico ma dando l’appuntamento a settembre con un nuovo inizio. Rivedremo tutti a settembre quindi compresa la Panicucci.
Mattino Cinque: tensioni tra i due conduttori
Come abbiamo già anticipato prima tra Federica Panicucci e Francesco Vecchi, i due conduttori di Mattino Cinque, il rapporto non è dei migliori. C’è infatti aria tesa negli studi Mediaset dove i due arrivano ogni mattina per la conduzione. Infatti, ormai non conducono neanche insieme.
Il primo ad intrattenere il pubblico è Francesco Vecchi e solo successivamente dopo che la sua parte è finita entra la Panicucci. Il tempo che passano insieme è pochissimo. A dimostrare anche questo rapporto tra i due ci ha pensato Striscia la notizia qualche tempo fa quando mandò in onda un servizio dove la Panicucci inveiva contro il collega.
Il motivo? Il Vecchi aveva sforato di qualche minuto il suo tempo e stava sottraendo a questa alcuni minuti del suo. Fu poi il Vecchi a confermare che il rapporto tra loro era abbastanza pacifico ma così non sembra anche dopo visto che lo scorso gennaio il conduttore non è stato felice di condurre il programma da solo.
La Panicucci infatti si è assentata per le vacanze natalizie e lui ha dovuto prendersi carico di tutta la conduzione. L’equilibrio del programma è cambiato ed infatti non sono mancate delle frecciatine al ritorno della Panicucci. Ma le frecciatine se le mandano spesso e non sono mancate anche durante l’ultima puntata.
Francesco Vecchi e Federica Panicucci non sono quindi amici e mantengono un rapporto solo per il quieto vivere. Mantengono quindi per quanto possibile la professionalità durante il lavoro e a telecamere accese. Spente queste il loro rapporto è praticamente inesistente, lo hanno confermato proprio loro durante un’intervista a Verissimo da Silvia Toffanin.