Grande+Fratello%2C+Samira+Lui+dove+gi%C3%A0+vista+prima
movieteleit
/grande-fratello-samira-lui-dove-vista-prima/amp/
Televisione

Grande Fratello, Samira Lui dove già vista prima

Samira Lui è una delle nuove inquiline del Grande Fratello, considerata 'vip'. In effetti, i più attenti si saranno resi conto di averla già vista in altri programmi molto noti.

Lunedì 11 settembre è partita la nuova edizione del Grande Fratello, e i primi 15 concorrenti hanno fatto il loro ingresso nella Casa di Cinecittà. Per quest’anno i concorrenti sono stati scelti sia tra i cosiddetti Vip, sia tra le persone comuni. A far parte del primo gruppo, anche la bellissima modella di origine italo-congolese Samira Lui. Benché giovanissima, gli appassionati di televisione l’avranno già riconosciuta come protagonista di numerosi programmi del piccolo schermo.

Samira Lui, le precedenti esperienze dell’inquilina del Grande Fratello

Nata nel 1998 a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine da madre italiana e padre congolese, dopo aver terminato le scuole superiori si è trasferita a Milano per studiare cinema all’università, e nel capoluogo meneghino ha iniziato ad avere le sue prime esperienze nel mondo dello spettacolo. Nel 2017, poi, ha deciso di partecipare al concorso di bellezza di Miss Italia, con la fascia di Miss Miluna Friuli Venezia Giulia, riuscendo a ad arrivare sul podio, al terzo posto.

“È stata una bellissima esperienza che porterò con me per sempre” – ha detto nel video di presentazione per il GF“Tant’è che mi ha fatto capire veramente quello che amo fare”. E in effetti quell’esperienza le ha aperto le porte dello showbiz, per mettendole di prendere parte a molte altre trasmissioni.

Samira non solo ha iniziato una fortunata carriera come modella, ma nel 2021 è stata scelta come nuova “Professoressa” dello storico preserale di Rai 1, L’Eredità. Grazie al quiz, nel corso dei seguenti due anni ha partecipato in qualità di ospite a numerose trasmissioni come Generazione Z, Tutto è possibile con Stefano De Martino e Paradise – La finestra sullo showbiz con Pascal Vicedomini.

Nel 2022, Samira Lui ha poi avuto l’onore di prendere parte alla cerimonia di presentazione dei David di Donatello condotta quell’anno da Carlo Conti, che l’ha poi voluta di nuovo accanto a sé proprio in quell’anno a Tale e Quale Show: Samira si è esibita nei panni di Corona, Rihanna, Jennifer Lopez e Grace Jones, solo per citare alcune delle tante esibizioni.

Samira Lui, l’ingresso al Grande Fratello

Lunedì scorso, Lui, visibilmente emozionata, ha fatto il suo ingresso nella Casa assieme ad uno dei “Nip”, il calzolaio Lorenzo Remotti, con il quale ha subito legato, inconsapevole che di lì a poco si sarebbe ritrovata a passare molto tempo in un ambiente piuttosto angusto e sgradevole.

Lorenzo, assieme a Vittorio e Giuseppe, sono stati i concorrenti che non ha scelto nessuno di salvare, e di conseguenza sono finiti nel famigerato Tugurio per i restanti giorni fino alla puntata del venerdì 15 settembre. Il trio ha potuto scegliere però anche una coppia di inquiline da portare con sé e hanno scelto proprio Samira e la compagna Anita. Tra loro cinque, due potranno avere il privilegio di avere l’immunità dalle prossime nomination.

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa