Grande Fratello, Rosario Rannisi dopo la depressione


Rosario Rannisi si racconta dopo il periodo di depressione avuto in seguito al periodo d'oro durato tre anni per aver partecipato ai reality show Grande Fratello e La fattoria.

È stato un momento duro per Rosario Rannisi, ex gieffino che nel 2006 ha vinto la sesta edizione del Grande Fratello e che nello stesso anno ha vinto un altro reality show, La fattoria, condotto da Barbara D'Urso: nonostante il periodo d'oro durato ben tre anni, lo studente di Catania ha attraversato un momento molto duro, che è sfociato in una brutta depressione.

Come accade a tutti coloro che ottengono il successo velocemente, anche per Rosario Rannisi ben presto la popolarità si è spenta, lasciando spazio solo a momenti di solitudine e di tristezza. Inizialmente, l'ex gieffino è stato catapultato in un mondo irreale ma molto avvenente, il mondo dello spettacolo che accoglie le meteore con entusiasmo, ma che con la stessa velocità è capace di  riporle in un cassetto: la stessa cosa è accaduta allo studente di Catania, che da giovane sconosciuto è diventato famoso, ottenendo non solo tantissima popolarità e molto successo, ma anche molto denaro.

Una volta terminata l'edizione del Grande Fratello che lo ha visto vincitore, Rosario Rannisi ha iniziato a ricevere chiamate da parte non solo di trasmissioni televisive che chiedevano la sua partecipazione in qualità di ospite speciale, ma anche di discoteche e locali che erano disposti a pagare, per la sua presenza, fino a tremila euro a serata.

Una cifra esorbitante per quello che, fino a quel momento, era un semplice ragazzo che conduceva una vita ordinaria e del tutto normale: nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale DiPiù, Rosario ha infatti dichiarato che in quel periodo succeduto alla sua vittoria al Grande Fratello prima e al programma La Fattoria dopo, ha ricevuto diverse proposte di lavoro e diverse richieste di ospitate nei locali. Con il guadagno ricavato dalla vittoria al reality show, Rosario ha acquistato una casa a Milano, con la speranza sempre presente di sfondare nel mondo della tv come attore o conduttore.

Ma come accade in molti di questi casi, all'improvviso il telefono ha smesso di squillare: per Rosario Rannisi niente più ospitate in tv, niente più proposte di lavoro, niente più serate dalle cifre esorbitanti.

E così, dal 2009, l'ex gieffino si è ritrovato nel dimenticatoio, dovendo affrontare la depressione ed il senso di vuoto e solitudine: nell'intervista, Rosario ha dichiarato di esser riuscito a superare tutto questo solo grazie all'aiuto di amici e familiari, senza i quali sicuramente si sarebbe sentito solo e abbandonato.

Adesso Rosario si sta costruendo una nuova vita: prossima la laurea in Giurisprudenza, sogna di diventare un bravo avvocato.  

Grande Fratello
Impostazioni privacy