Grande Fratello, proprio loro potrebbero essere le opinioniste: amate dal pubblico
Ecco chi saranno le due opinioniste della nuova edizione del Grande Fratello: non saranno più la Bruganelli e la Berti. I nomi sono già usciti fuori.
di Morena Potere / 09.07.2023
Già si parla della nuova edizione del Grande Fratello. Confermato il conduttore che sarà ancora una volta Alfonso Signorini. Lui è confermato nuovamente ma non è così per le due conduttrici. Infatti sia Sonia Bruganelli che Orietta Berti hanno confermato la loro assenza all’interno dello show di Canale 5.
Ci si chiede quindi chi potrà sostituirle e alcuni nomi già sono usciti fuori. Sicuramente sono due volti noti al pubblico e anche molto amate. Sono proprio due donne ma andiamo a vedere tutti i dettagli di seguito nei prossimi paragrafi. Non solo sulle due opinioniste ma anche su come sarà strutturato il programma.
Grande Fratello: la nuova edizione a settembre
Come abbiamo detto ci sarà nuovamente Alfonso Signorini alla guida del Grande Fratello. Questa edizione non possiamo chiamarla però Vip. Infatti autori e produttori hanno pensato di mischiare vip e nip con un’edizione ibrida. A formare il cast quindi ci saranno 8 volti nip e 12 volti vip.
C’è però da dire che per molti i vip saranno comunque sconosciuti. Infatti si parla anche di personaggi famosi sui social come Instagram e TikTok. Per molti questi non sono personaggi vip e quindi famosi ma staremo a vedere perché per il cast non è trapelato ancora nessun nome.
La data di inizio è stata programmata per il 18 settembre e non sarà l’edizione più lunga che andrà in onda. Infatti è già stata programmata la fine del reality per dicembre. Basta quindi ad ingressi sparsi per i diversi mesi e a dinamiche prolungate per diversi mesi. Sarò tutto molto veloce. Solo 3 mesi di gioco.
I possibili opinionisti
Eccoci al punto chi potrebbero essere gli opinionisti di questa edizione. Sono già spuntati diversi nomi che potrebbero andare a sostituire la Bruganelli e la Berti. Molto probabilmente saranno ancora una volta due donne. Si parla infatti di Katia Ricciarelli e Paola Barale. Un ritorno per le due.
Katia Ricciarelli ha preso parte al programma come concorrente recentemente e non si è contraddistinta per le sue esternazioni. Infatti in diversi occasioni è stata ripresa perché le frasi dette da lei appunto non era politicamente corrette. Per Paola Barale invece potrebbe essere un’occasione.
In questo modo infatti potrebbe tornare finalmente ad occupare un posto in televisione. Alcuni hanno pensato anche a Pupo ma difficilmente sarà riconfermato come opinionista. Dopo l’ultima esperienza a L’isola dei famosi e alcune frasi da lui affermate non è previsto a ricoprire di nuovo questo ruolo.
Ecco i motivi dell’abbandono di Bruganelli e Berti
Al momento non sono quindi confermati questi nomi ma sembrano essere i più probabili. Si sanno però i motivi che hanno spinto a lasciare questo ruolo le ex opinioniste. La Bruganelli ha detto da ormai tempo che non ci sarebbe stata per la prossima edizione. Ha infatti lasciato il tempo agli autori di cercare una possibile sostituta. Questa ha altri impegni e il Grande Fratello non è al momento una sua priorità.
Anche Orietta Berti ha lasciato ma il motivo è diverso. La Berti infatti aveva un contratto biennale con la Mediaset. Quindi prevedeva la sua presenza in soli due programmi televisivi. Inizialmente si pensava di darle nuovamente questo ruolo ma è poi stata spostata nella giuria di Io Canto che tornerà in onda con Gerry Scotti.
Nonostante pare che il motivo sia questo la Berti ha voluto comunque annunciare che non sarà nuovamente opinionista tramite un’intervista a Tv Sorrisi & Canzoni. Qui ha fatto sapere che negli ultimi mesi è stata molto occupata ma che ora vuole dedicarsi al nuovo brano. E sarà poi in attesa di proposte più adatte a lei.