Grande Fratello, chi è il nuovo concorrente Vittorio Menozzi
Lunedì 11 settembre ripartirà il Grande Fratello e c'è una grande attesa da parte dei telespettatori, ansiosi di assistere ai cambiamenti tanto attesi. Tra i nuovi concorrenti 'Nip', anche Vittorio Menozzi.
di Amanda Merli / 10.09.2023
Una delle grandi novità della prossima edizione del Grande Fratello, al via da domani 11 settembre in prima serata su Canale 5, sarà sicuramente l’inserimento anche di concorrenti “nip“, ovvero persone comuni, non famose e che svolgono lavori normali, selezionate tramite i casting itineranti della produzione quest’estate. Uno di loro è Vittorio Menozzi, 23enne intenzionato a fare una nuova e irripetibile esperienza televisiva.
Grande Fratello 2023 pronto al via, conosciamo il “nip” Vittorio Menozzi
In realtà, il 21enne non è proprio un emerito sconosciuto, visto che nonostante la giovanissima età, da tempo lavora come modello per alcuni marchi molto noti nel nostro Paese. Vittorio ha preso parte alle sfilate di Dolce & Gabbana, Dsquared, Missoni e Armani, inoltre su Instagram può vantare circa 8.000 follower e 12.000 su TikTok.
Come riportato sul sito ufficiale di Grande Fratello, è un giovane ingegnere nato nel 2000, che ama molto suonare la chitarra e che viaggia per via del suo lavoro. “Amo ascoltare e confrontarmi con le persone. Cosa mi mancherà di più? La mia chitarra” ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni. Partecipa al Grande Fratello in quanto una persona curiosa e desiderosa di confrontarsi con persone diverse da lui.
Nato a Parma il 25 aprile del 2002, è alto 186 centimetri, dando un’occhiata ai suoi profili social non sembra che abbia una relazione ufficiale, ed è probabile che vista la sua palese bellezza estetica, farà girare la testa a più di un’inquilina. Vittorio è uno dei primi tre inquilini “Nip” confermati dal programma e dalla stampa. Chi sono gli altri?
Grande Fratello 2023, i sei concorrenti ufficializzati fino ad ora
Il 21enne non sarà l’unica “persona comune” a prendere parte al reality di Canale 5. Una delle altre inquiline sarà infatti Giselda Torresan, sorta di influencer montanara, che sui social può contare su un seguito di più di 100.000 follower. La ragazza lavora come operaia in un’azienda che si occupa di stampaggio plastica, ma nel suo tempo libero ama fare escursioni in montagna, tra camminate e trekking. Sui social sono già apparsi gruppi a suo supporto, ma quest’anno il GF ha deciso di usare le maniere forti, per evitare scontri troppo duri e astiosi tra le fanbase: nel caso di comportamenti scorretti, a farne le spese sarà il concorrente preferito.
A partecipare, tra gli sconosciuti, sarà anche Letizia Petris, 24enne di Riccione e a sua volta già conosciuta sui social. Fotografa, ha al suo attivo anche collaborazioni di pregio con importanti aziende come Campari, e ha ad oggi 14.000 follower sui suoi profili pubblici. Mora dagli occhi scuri, fisico statuario, è molto attiva online, dove spesso condivide Storie e post.
Insomma, sembra che il Grande Fratello 2023 sia sì “ibrido”, ma fino ad un certo punto: non resta che vedere se gli altri partecipanti “nip” al programma saranno effettivamente emeriti sconosciuti o avranno dalla loro già un certo seguito social. L’appuntamento è per domani sera su Canale 5 alle 21.45 circa.