Grande Fratello, cambia il palinsesto: cosa andrà in onda al suo posto
Cambia nuovamente il palinsesto Mediaset: ecco cosa andrà in onda al posto del Grande Fratello: incredibile.
di Marianna Somma / 28.09.2023
Cambia nuovamente la programmazione di Canale 5 e salta il Grande Fratello. Certamente si tratta del palinsesto pomeridiano. In un primo momento si era deciso di spostare la soap opera La Promessa, la cui ultima puntata era prevista per venerdì 22 settembre, per fare spazio al daytime della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. I dirigenti Mediaset, invece, hanno deciso di cancellare la programmazione pomeridiana del Grande Fratello delle ore 16:10 per far spazio al talent show condotto dalla De Filippi.
Grande Fratello: tanti cambiamenti di orari e giorni
Non c’è pace per il reality show condotto da Alfonso Signorini: il Grande Fratello torna ad essere penalizzato dai vertici Mediaset. Nuovo cambio di orario: il daytime in diretta dalla casa più spiata d’Italia non andrà più in onda tutti i giorni alle ore 16:10. Il cambio di programmazione è stato necessario per dare spazio in quella fascia oraria alla scuola artistica più famosa del nostro Paese
Come da qualche giorno qualcuno tra i telespettatori della rete ammiraglia del ‘Biscione’, al momento Amici è previsto alle ore 16:10, seguito da La Promessa dalle 16:40 alle 16:55 e poi da Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino. Per vedere il Grande Fratello, invece, l’appuntamento serale è il lunedì e il giovedì (non più il venerdì da una settimana) e il quotidiano di cinque minuti di diretta è alle 10:55 e alle ore 13:40.
Nuova edizione di Amici condotta dalla regina della tv italiana
La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è ufficialmente iniziata domenica 24 settembre. La classe composta da 20 allievi tra cantanti e ballerini è stata finalmente composta, per la gioia dei fan. I professori di questa nuova edizione sono: gli immancabili Alessandra Celentano e Rudy Zerbi; Raimondo Todaro e Emanuel Lo per quanto riguarda il ballo; Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto.
Inoltre, come noto, quest’anno la bravissima cantante Arisa non fa parte della commissione, in quanto sarà impegnata in RAI per fare da giudice di The Voice Kids.
Le felpe ai nuovi allievi sono state consegnate da ospiti d’eccezione quali Ciro Immobile, Annalisa, Tananai, Stash, Francesco Arca, J-Ax, Angelina Mango e Cristiano Malgioglio. Era presente in studio anche il vincitore della scorsa edizione, il ballerino Mattia Zenzola, che ha restituito la coppa che è stata nuovamente riposta nella teca.
Gli allievi sono stati già scelti dai professori e chi è stato scelto da due docenti ha avuto la possibilità di decidere quale coach avere come mentore e insegnante. I ragazzi, inoltre, hanno tutti un’età compresa tra i 17 e i 23 anni. Non ci resta, per cui, che seguire le vicende, i progressi e le esibizioni degli studenti dell’accademia più famosa della TV italiana e vedere chi sarà il vincitore di questa nuova edizione 2023, un cantante o un ballerino, come l’anno scorso?