Grande Fratello 2023 - promo
Grande Fratello 2023 - promo

Grande Fratello 2023, si parte: novità e dove guardarlo


Al via questa sera la nuova edizione del Grande Fratello: a condurlo sempre Alfonso Signorini, giunto ormai alla sua quinta edizione, ma molte novità aspettano i telespettatori.

Sono tante le novità che attendono gli spettatori del Grande Fratello 2023, in partenza questa sera, lunedì 11 settembre 2023, in prima serata su Canale 5. A fare da padrone di casa sarà sempre Alfonso Signorini, conduttore ed ex-direttore della rivista Chi. Un’edizione, questa, che farà da spartiacque tra le edizioni precedenti e quelle che verranno: al bando trash e volgarità e sì, invece, al politically correct.

Grande Fratello - Da lunedì 11 settembre 2023, su Canale 5
Grande Fratello - Da lunedì 11 settembre 2023, su Canale 5

Grande Fratello 2023 al via da stasera, le novità di questa edizione

Il reality prodotto da Endemol Shine Italy vedrà protagonisti personaggi famosi e gente comune: un cambiamento rispetto alle ultime edizioni che avevano visto diversi “vip” avvicendarsi all’interno della Casa, quest’ultima rinnovata completamente. Al fianco di Signorini, a commentare le gesta degli inquilini, ci sarà Cesara Buonamici direttamente dal Tg5, mentre nella postazione dedicata ai social troveremo Rebecca Staffelli, speaker e conduttrice, al posto di Giulia Salemi. Il montepremi finale sarà di 100.000 euro ma, per il momento, non sappiamo se anche quest’anno, come nelle precedenti ultime edizioni, metà sarà devoluto in beneficenza.

Sei i concorrenti confermati al momento: l’attrice di Vivere Beatrice Luzzi, la protagonista delle telenovelas argentine Grecia Colmenares e il marciatore e medaglia olimpica Alex Schwazer. A loro si aggiungeranno poi tre persone comuni: l’ingegnere e modello Vittorio Menozzi, la fotografa Letizia Petris e l’operaia Giselda Torresan. I restanti gieffini saranno quindi svelati nel corso della diretta. A condurre il GF Party saranno Annie Mazzola e Andrea Dianetti, già presentatori di alcune edizioni di Isola Party e Gf Vip Party.

Grande Fratello 2023 - i primi sei concorrenti ufficiali [credit: Grande Fratello/Mediaset]
Grande Fratello 2023 - i primi sei concorrenti ufficiali [credit: Grande Fratello/Mediaset]

La regia dallo studio sarà affidata ad Alessio Pollacci, mentre quella quotidiana della Casa, a Marco Fuortes.

Stando alle indiscrezioni di Mondo TV 24, l’edizione si concentrerà maggiormente su quello che succederà all’interno della casa e sulle storie dei suoi protagonisti, e non verranno tollerati atteggiamenti maleducati o prevaricatori da parte dei fandom sui social, tanto che a farne le spese potrebbero essere proprio i loro beniamini.

Dove vedere il Grande Fratello 2023

Alle 20.30 su Mediaset Infinity, ogni lunedì e venerdì, partirà il GF Party, mentre il reality partirà come di consueto in prima serata su canale 5 dopo il telegiornale e Striscia la Notizia. Lo show sarà inoltre trasmesso in diretta ogni giorno su Mediaset Extra, raggiungibile al canale 55 del Digitale Terrestre, sul sito e app di Mediaset Infinity e su La5 (canale 30 ddt), con gli appuntamenti in diretta alle 12.30 e 19.10 dal lunedì al venerdì, e dal lunedì alla domenica all’1 di notte. Finestre aperte sulla casa più spiata d’Italia nei pomeriggi di Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle ore 16.10 in diretta nei giorni in cui la sera è in programma la puntata in prima serata) e su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle ore 13.00). Aggiornamenti sulla trasmissione verranno inoltre dati tramite i canali ufficiali del programma sui social Instagram, X (ex Twitter) e Facebook, e sarà possibile commentare e interagire grazie all’hashtag #GF. Sarà possibile votare come al solito sia tramite sms, sia via sito o app, con un numero limitato di voti per sessione. Appuntamento, quindi, stasera, alle 20.30 con il GF Party e le sue anticipazioni sulla prima puntata del reality al via dalle ore 21:20 su Canale 5.

Grande Fratello
Impostazioni privacy