Grande Fratello 2023 - promo
Grande Fratello 2023 - promo

Grande Fratello 2023, impressioni sulla prima puntata (11 settembre)


La nuova edizione del Grande Fratello in forma ibrida è cominciata, ecco le prime impressioni sulla prima puntata di lunedì 11 settembre 2023.

La prima puntata del Grande Fratello 2023 è andata in onda in prima serata lunedì 11 settembre 2023. Dai primi istanti abbiamo visto, già a cominciare dal jingle e dal logo come il programma abbia preso una linea totalmente diversa dalle altre edizioni. Innanzitutto lo studio, che è stato trasferito agli storici studi di Cinecittà agli studi di Centro Voxson di via Tor Cervara.

Grande-Fratello-2023 - puntata 11 settembre 2023 - Studio
Grande-Fratello-2023 - puntata 11 settembre 2023 - Studio

Grande Fratello, le prime impressioni dell’edizione ibrida

Le novità continuano con le presenze in studio, come opinionista non avremo più due personaggi che commentano le vicende dei gieffini ma solo una, che quest’anno è la giornalista di Tg5 Cesara Bonamici che si è mostrata subito sul pezzo, con domande mirate e giuste ad ognuno dei concorrenti che ha varcato la porta rossa, così come i suoi interventi. A curare la parte social, invece c’è Rebecca Staffelli, speaker radiofonica di Radio 105, la sua presenza piacerà sicuramente ai più giovani per la sua freschezza.

Ma la grande novità di quest’anno è la presenza di un cast ibrido fatto da personaggi famosi e da persone comuni, e sono proprio questi ad essere risultati i più interessanti della prima puntata, tutti con personalità particolari e storie da raccontare. Questo ha riportato il Grande Fratello alle sue edizioni più amate e da tempo il pubblico chiedeva che dei nip potessero entrare nella casa. I non famosi, infatti, sembrano essere più genuini e spontanei rispetto i concorrenti vip degli altri anni.

Grande Fratello 2023 Cesara Bonamici opinionista
Grande Fratello 2023 Cesara Bonamici opinionista

I vip presentati in questa puntata sono risultati in ogni caso tranquilli e senza puzza sotto al naso, in particolare Grecia Colmenares, che grazie alla sua allegria e alla sua voglia di vivere ha conquistato tutti i telespettatori diventando la beniamina del web per via delle sue frasi e del suo comportamento, visto che sin da subito si è data da fare per sistemare il tugurio, con molta felicità e alcuni l’hanno accostata a Cenerentola creando dei meme sui social a riguardo.

Una rubrica molto divertente è quella che mostra in maniera ironica i provini di coloro che hanno mandato la propria candidatura tramite video e Alfonso Signorini ha comunicato che questi sono sempre aperti e che potrebbero esserci delle sorprese e che nuovi concorrenti potrebbero entrare anche nelle prossime puntate.

Sul web, durante la diretta della prima puntata, il pubblico si è complimentato ed è impazzito per il cast di personalità vivaci e surreali e si è scatenato con l’arrivo in casa di Lorenzo, il calzolaio dal carattere vivacissimo e per la presenza di un concorrente di nome Giuseppe Garibaldi, annunciato a pochi minuti dall’inizio del programma e entrato nella casa dopo tantissimo tempo, e questo ha creato ironia su che fine avesse fatto che lo ha già decretato come suo preferito.

Grande Fratello 2023 - Puntata 11 settembre 2023 - saluti finali
Grande Fratello 2023 - Puntata 11 settembre 2023 - saluti finali

La prima puntata con la presentazione dei primi concorrenti di questa nuova edizione si è dimostrata scorrevole, piacevole e con concorrenti molto interessanti che sembrano poter dare delle soddisfazioni ai telespettatori che si attendono grandi cose da questa nuova edizione ricca di novità.

Non resta quindi che attendere, il secondo appuntamento col Grande Fratello, venerdì 15 settembre 2023, per capire chi altro andrà a popolare la casa più spiata di tutta Italia.

[Aggiornamento 12.09.2023] QUI trovate un riassunto approfondito della puntata di Grande Fratello 2023 di lunedì 11 settembre.

Grande Fratello
Impostazioni privacy