Grande Fratello 2023, chi è la nuova inquilina Rosy Chin
Tra i nuovi inquilini del Grande Fratello che hanno suscitato maggiore curiosità c'è sicuramente Rosy Chin: chi è e di cosa si occupa la 37enne italo-cinese.
di Amanda Merli / 12.09.2023
Il Grande Fratello 2023 ha debuttato lunedì 11 settembre 2023 con ottimi risultati di share, conquistando quasi 3 milioni di spettatori che sono rimasti incollati allo schermo per conoscere i nuovi concorrenti del reality. Tra i primi “Nip” ad entrare in una Casa completamente rinnovata, anche la chef italo-cinese Rosy Chin, in realtà non proprio una perfetta sconosciuta, visto che ha un gran seguito sui social network e su Instagram può vantare più di 300.000 follower.
Chi è Rosy Chin, nuova concorrente del Grande Fratello 2023
Rosy è stata la terza concorrente ad essere presentata da Alfonso Signorini, e nel giro di pochi minuti ha scatenato la simpatia di molti utenti dei social. come ha raccontato lei stessa al conduttore e giornalista di Chi magazine, la sua famiglia è stata sempre molto rigida, e ha iniziato a lavorare nel ristorante di famiglia fin da quando aveva solo 8 anni, dando una mano in cucina.
Una volta cresciuta, la ragazza si è iscritta all’istituto alberghiero, studiando cucina e avvicinandosi allo stile fusion, in grado di far convivere esperienze e culture gastronomiche diverse. Chin oggi è una chef conosciuta a livello internazionale, titolare a Milano, città dove risiede, del ristorante Yokohama in Via Pantano. Una figlia d’arte, visto che suo padre Chung Kuang, ha contribuito alla diffusione della cucina cinese nel capoluogo meneghino.
I piatti serviti nel suo locale sono un connubio tra i sapori di Italia, Cina, naturalmente e Giappone. Inoltre, la nuova inquilina del Grande Fratello, è anche una food blogger per Giallo Zafferano, contribuendo al famoso sito di cucina con piatti e video ricette. Tra i suoi piatti di punta ci sono i futomaki al granchio e salmone con scaglie di Parmigiano Reggiano, e la carbonara di mare con saké e bottarga.
Sposata da molti anni, Rosy condivide la gestione del suo ristorante con il marito Paolo La Quosta, suo collega dal quale ha avuto tre figli. Chin è anche una grande appassionata di animali e ha oltre a una cavia peruviana di nome Carmelino, anche due chihuahua, Jasmine e Pixie e un volpino di Pomerania di nome Yuki.
Rosy Chin e l’ingresso nella Casa
La chef ha messo subito in mostra la sua bravura ai fornelli, preparando per i compagni di avventura dei piatti di benvenuto, tra i quali della polenta rivisitata con funghi cinesi. Sarà lei, presumibilmente, a prendere in mano le redini della cucina del loft di Cinecittà. Oggi pomeriggio, gli inquilini si sono trovati alle prese con la loro prima spesa collettiva, e Rosy ha subito mostrato anche le sue doti da leader.
Sui social, e in particolare X (ex Twitter), in molti già apprezzano Rosy Chin e sono curiosi di conoscere meglio la sua storia personale: la donna ha infatti perso 60 chili di peso, e nel corso della prima puntata di ieri Signorini lo ha accennato, promettendo di approfondire il discorso.