Grande Fratello 2023: Arnold eliminato, lunedì nuovi ingressi
È andata in onda ieri la decima puntata del Grande Fratello: Arnold ha dovuto lasciare la Casa, tre inquiline in nomination e l'ingresso di nuovi concorrenti lunedì.
di Amanda Merli / 13.10.2023
Puntata che ha regalato qualche colpo di scena al pubblico a casa, quella andata in onda giovedì 12 ottobre 2023 del Grande Fratello, reality targato Mediaset. Alfonso Signorini ha iniziato il collegamento con gli inquilini decidendo di introdurre subito uno dei temi della serata, ovvero l’avvicinamento tra Beatrice e Giuseppe, i quali ormai non si nascondono più e si sono scambiati più di un bacio. La loro “liason“, tuttavia, non pare convincere molto i compagni di gioco del Grande Fratello. Fiordaliso ha definito la relazione “surreale”, e ciò ha scatenato la reazione piccata dello stesso conduttore, che ha voluto fare un discorso sia ai concorrenti che ai telespettatori, su quanto sia anacronistico, nel 2023, scandalizzarsi se una donna ha un compagno molto più piccolo, cosa che non accade, al contrario, se è l’uomo a frequentare donne molto più giovani (e ha fatto l’esempio di Varrese e Heidi). E poi, l’eliminazione: Arnold ha dovuto abbandonare la Casa del Grande Fratello 2023.
Grande Fratello, Arnold eliminato, ma lunedì entreranno nuovi inquilini
L’esito del televoto non ha lasciato spazio a dubbi: con solo il 16% di preferenze, è stato Arnold a dover lasciare definitivamente il gioco, diventando di fatto il quarto eliminato ufficiale del reality, che si aggiungerà ai già fuoriusciti Claudio, Marco e Lorenzo. Beatrice Luzzi si è confermata tra le beniamine del pubblico, ottenendo ben il 47% di preferenze, ben lontana dalla seconda classificata Heidi Baci al 20%.
Nel corso della serata, Alfonso Signorini ha annunciato che lunedì 16 ottobre ci sarà l’ingresso di nuovi concorrenti, ed è facile presumere (ma non vi è alcuna certezza) come possano trattarsi del già annunciato Giampiero Mughini, che per motivi di salute ha dovuto posticipare il suo ingresso, e Jane Alexander, entrata la puntata scorsa per un confronto con Luzzi e alla quale Signorini ha proposto di ritornare come concorrente ufficiale (aveva già partecipato allo sfortunato – in termini di gradimento – Gf Vip 3).
Nomination GF: Beatrice fa il pieno di voti, ma a sorpresa finisce al televoto anche Rosy
Finora ad essere eliminati sono stati solo concorrenti maschi, e quindi il Grande Fratello, con una mossa decisamente a sorpresa, ha deciso di rendere nominabili solo le donne della Casa. Le preferite degli inquilini sono risultate Anita e Samira, mentre Cesara Buonamici ha deciso di salvare Heidi.
Le donne hanno dovuto fare le votazioni palesi in Super Led, e Beatrice ha ricevuto i voti di quasi tutte le compagne: a nominarla sono state Heidi, Anita, Letizia, Giselda, Angelica, Rosy e Valentina. Grecia ha votato Rosy, mentre Samira ha scelto Valentina, Fiordaliso Grecia e Beatrice Angelica.
Gli uomini hanno potuto votare segretamente nel confessionale: Giuseppe ha votato Rosy, Massimiliano, neanche a dirlo, Beatrice, Alex Grecia, Ciro a sua volta Beatrice, Paolo Colmenares e Vittorio Marina Fiordaliso.
Le più votate, e quindi al televoto, sono risultate quindi Beatrice, Grecia e Rosy. Chi riceverà più voti diventerà la preferita dal pubblico e avrà diritto non solo all’immunità, ma potrà anche decidere chi mandare alla nomination eliminatoria di giovedì prossimo.
L’articolo sarà aggiornato nelle prossime ore per includere video.