Grande Fratello 29 settembre 2023
Grande Fratello 29 settembre 2023

Grande Fratello 2023, 28 settembre: Beatrice preferita del pubblico, in quattro in nomination


Sesta puntata del Grande Fratello: il pubblico elegge preferita Beatrice, che vince l'immunità per lunedì. Letizia incontra la madre. In quattro al televoto.

Dopo una breve anteprima, Alfonso Signorini dà il via alla sesta puntata del Grande Fratello, in onda su Canale 5 giovedì 28 settembre 2023, salutando come di consueto le sue due partner in studio Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli e anche Claudio, il primo eliminato dal reality uscito lunedì scorso. “La situazione è veramente esplosiva, perché da una parte c’è il nostro Massimiliano Varrese che non accetta il due di picche che Heidi gli ha rifilato, ma pure lei ci marcia parecchio continuando a essere ammiccante” spiega il conduttore, introducendo uno dei temi della serata. Tra gli altri argomenti, lo scontro tra Tugurio e resto della Casa, con differenze sempre più forti e la storia di Letizia, “che quando l’ho ascoltata, sono rimasto estremamente colpito” anticipa.

Grande Fratello: Beatrice scuote la Casa, per Cesara è sia vittima che carnefice

Alfonso apre quindi il collegamento con la Casa, salutando gli inquilini, riuniti nel salone, tuguriati inclusi e facendo partire proprio una clip sulla divisione in due gruppi e come è stata vissuta in questi giorni. La differenza tra il Tugurio e il loft è evidente, anche se Giselda fa notare, nella clip, come alla fine non sia poi tanto diverso da casa sua, sui monti. “Io di qua sono contenta che non ci sta Beatrice” esclama Rosy, finita a causa del gioco di settimana scorsa proprio nella parte meno sfarzosa. Gli inquilini rimasti in Casa, invece, se la passano decisamente meglio, con Luzzi che afferma di sentirsi “Più libera, più padrona…Mi sento più a casa”. In uno dei rari incontri alla serranda tra i de gruppi, Grecia ha chiesto a Beatrice come si sentisse, e l’attrice le ha risposto “sola“. Ciò sembra aver colpito particolarmente la collega, al punto da farla scoppiare in lacrime nel confessionale.

“Lei cerca sempre lo scontro, e non guarda mai il lato positivo delle persone, cerca sempre quello negativo e le fragilità delle persone per dargli contro” commenta tuttavia in un momento successivo Rosy, che ormai ha dichiarato guerra a Luzzi. “È una persona con cui io non saprei come averci un rapporto, fuori” aggiunge Anita, durante una chiacchierata in giardino con i suoi compagni. Beatrice, da par suo, pare non curarsi molto di lei a sua volta, visto che interpellata in confessionale, spiega che “Per me se Anita c’è o non c’è non mi fa molta differenza, devo dire la verità. A me Anita mi rimbalza”. “La Bea crea scompenso, se uscisse sarebbe il top” dichiara sempre in giardino Lorenzo.

Tornati in diretta, Signorini prende subito la parola, rivolgendosi alla Colmenares: “Grecia, hai fatto una scena madre, devo dire. Sembrava la sceneggiata di una telenovela brasiliana. Capisco la sofferenza nel vedere sola Beatrice, ma tutte quelle lacrime mi sono sembrate un po’ troppe!”. L’attrice spiega però di non aver finto nulla e aver pianto lacrime vere per la collega. Il conduttore chiede quindi a Rosy il motivo per il quale è convinta che Luzzi vada a colpire il lato più fragile delle persone, ma la cuoca non sa dare una risposta certa.

“Io vorrei un esempio, uno solo, concreto” – ribatte Beatrice“Io non trovo un solo esempio concreto in quello che dicono”. Lorenzo è chiamato quindi ha spiegare la frase sentita nel video, e il calzolaio piemontese spiega di aver detto solo la verità e non capire il comportamento, o meglio, la strategia che adotta. “Ma io non ho nessuna strategia, non cerco di fare gruppo, anzi, sono stata esclusa da vari gruppetti. Spesso arrivo e mi si dà la schiena, o arrivo e smettono di parlare. Io non capisco tutta questa avversione” dichiara l’ex volto di Vivere.

Grande Fratello 2023 - 28 settembre - Le opinioni degli Inquilini su Massimiliano Varrese e Beatrice Nuzzi
Grande Fratello 2023 - 28 settembre - Le opinioni degli Inquilini su Massimiliano Varrese e Beatrice Nuzzi

Alfonso le fa notare quindi quanto detto su Anita, e sul fatto che per lei non cambierebbe nulla se non ci fosse: “È entrata con un grande preconcetto nei miei confronti. Ha preso posizione senza avere nessun confronto concreto con me, sono pieni di preconcetti” spiega l’attrice. La risposta di Olivieri non si fa attendere: la ragazza spiega di essersi sentita attaccata e di come, di fatto, sia la stessa Beatrice a “rigirare la frittata”. “È una persona, ripeto quello che ho detto la prima sera, che non si integra, perché per me non ne ha nessuna voglia. Sente ma non ascolta nulla” aggiunge Anita. “Lei non si integra, ma voi non è che facciate molto per aiutarla a integrarsi” la gela il padrone di casa.

Per Cesara Luzzi è sia vittima che carnefice e Beatrice, interpellata sul motivo per la quale gli altri la vogliano fuori, spiega che dal punto di vista tattico è facile nominare sempre la stessa persona per indebolirla, evitando di votarsi tra loro, inserendo nel gruppo delle persone con le quali va invece d’accordo Alex, Marco, Valentina, Angelica, Heidi, Letizia, Fiordaliso, Vittorio e Grecia, solo per citarne alcuni. Aggiunge quindi di non aver mai avuto problemi a relazionarsi con gli altri nella vita di tutti i giorni.

Grande Fratello 2023 - 28 settembre - Il confronto tra Anita Olivieri e Beatrice Luzzi
Grande Fratello 2023 - 28 settembre - Il confronto tra Anita Olivieri e Beatrice Luzzi

Massimiliano e il rifiuto ricevuto da Heidi

Si cambia argomento: Alfonso passa a un altro argomento che ha catalizzato la puntata precedente, ovvero il due di picche intascato da Massimiliano da parte di Heidi. Una clip riassume quanto successo tra i due, e le reazioni di alcuni inquilini, tra cui Fiordaliso, per la quale è strano che “un uomo della sua età si butti così a pesce” e  Valentina, per la quale è come se avesse “voluto mettere all’angolo Heidi”. Le parole della lombarda hanno fatto arrabbiare particolarmente l’attore, che nelle pause tra un collegamento e l’altro, la scorsa settimana, si è visto camminare nervosamente.

Tra Varrese e Valentina, è scoppiata una discussione in giardino, con il primo che non ci sta a passare per quello che “pressa” una donna: “Sai quante ragazze belle c’ho fuori da qua? Tu non hai manco idea” esclama parlando con lei. “Non mi sembra di averti detto niente di nuovo, perché gli uomini fanno così” ribatte la giovane, fermata dall’attore che urla: “Io non sono tutti gli uomini. Stop!”. In confessionale, poi, Massimiliano sembra sull’orlo delle lacrime, mentre sottolinea di avere una figlia femmina e non voler passare per un maschilista.

Dopo il video, Alfonso prende subito la parola: “Allora, Massimiliano, capiamo il tuo disagio, però, francamente, sentire un uomo che dice “sai quante donne fuori che mi aspettano”…Volare anche un po’ più basso mi sembrerebbe abbastanza consigliabile” dice il giornalista, scatenando l’applauso del pubblico. L’attore, che continua a camminare in giro per il salone, spiega come tali frasi vadano contestualizzate e come non si ritenga un uomo qualunque che va in giro a importunare tutte le donne che gli capitano a tiro. Da studio, però, Cesara lo fulmina: “Questo uomo qualunque, però, mi sa un po’ del Marchese del Grillo: io son io…Anche un po’ meno, no? Secondo me Massimiliano ha avuto un po’ uno shock: è partito con il piede giusto, un po’ leder, un po’ guru, un po’ ipnotico, poi in un baleno, si è ritrovato ad essere accusato di essere un tampinatore, uno stratega…Mi è sembrato che abbia perso un po’ il controllo”.

Signorini passa brevemente quindi ad Heidi, sottolineando come, forse inconsapevolmente, nel video appena mostrato, lei si toccasse continuamente i capelli mentre parlava con Max, un gesto del corpo che rivela desiderio, secondo il conduttore, di sedurre. La pescarese, però, spiega come sia un suo gesto ricorrente e gli altri inquilini possano confermarlo, come effettivamente fa Letizia, che si è molto avvicinata alla ragazza di recente. Heidi conferma inoltre un’altra volta che Max non le piace. Secondo Cesara, però, quest’affermazione non è del tutto vera, poiché in studio arrivano sensazioni diverse in merito.

Chiamato in confessionale, l’attore rivela di sentirsi come un “ragazzino di quindici anni non in grado di gestire la cosa”, ovvero i sentimenti che prova per la ragazza, e di trovarsi in difficoltà. Rispondendo al giornalista, Max spiega di non voler avere rimpianti, poiché non si sa cosa riservi il futuro, e si dice altrettanto sicuro che Baci in realtà provi qualcosa per lui, ma forse si senta spaventata dal fatto che è più grande e un padre. Fiordaliso, che la scorsa puntata gli aveva dato del “grande stratega”, lo raggiunge in confessionale e si scusa con lui per le sue parole. La cantante afferma inoltre come a Heidi piaccia Varrese: “Sono una donna e certe cose le vedo”.

Grande Fratello - 28 settembre - La posizione di Massimiliano Varrese nei confronti di Heidi Baci
Grande Fratello - 28 settembre - La posizione di Massimiliano Varrese nei confronti di Heidi Baci

Grande Fratello, Anita e Heidi a confronto sulla reciproca antipatia

Heidi, tuttavia, continua a essere sotto i riflettori, questa volta per il rapporto con Anita. Le due ragazze vengono convocate in Mystery Room per un confronto: “Ormai non è più un mistero: voi due non vi sopportate” dice Alfonso, facendo partire una clip che riassume i pensieri dell’una sull’altra. Nella scorsa puntata, Olivieri aveva descritto Baci come una ragazza molto bella e intelligente, salvo poi essere sbugiardata da un video in cui assieme ad altri inquilini, riteneva che la stessa sarebbe andata un po’ con tutti. “Anita parla troppo”, dice Heidi in confessionale nel video, “Ogni tanto è intelligente anche non dire la propria idea”. Secondo Anita, quello che voleva dire, è che anche lei si è avvicinata a Massimiliano. “Sta sempre lì a criticare, sempre in mezzo lei” dice sempre Heidi, mentre uno spezzone dopo Anita parlando nel Tugurio, commenta come si sia “spostata” ora su Vittorio.

“Anita, sembra proprio che tu ce l’abbia con Heidi, non perdi occasione per sparlare di lei” sottolinea il conduttore una volta tornati in diretta. La ragazza cerca di giustificarsi dicendo che tutte le cose che sono state mostrate lei gliele ha dette in faccia, cosa che al contrario non ha fatto Baci. “Tu ti sei attaccata a una situazione in cui non c’entravi niente, Anita” ribatte l’altra. Anita cerca di “arrampicarsi sugli specchi”, spiegando di non aver mai usato l’espressione “ci prova con tutti”, ma al contrario di non aver usato nessun verbo. “Anita, scusa se ti interrompo, però quando tu hai detto “lo fa con tutti”, lo hai detto con l’intenzione di dire non ciò che stai dicendo. Perché poi tutti ridacchiavate tra di voi, dai, non prendeteci in giro” commenta da studio Alfonso.

Mi dà fastidio perché lei è sempre in mezzo a criticare. È una persona che critica: e la vedi che è lì in ogni puntata che ha qualcosa da dire per chiunque e poi non è chiara, fa finta di essere una persona diretta, ma in questo caso non lo è stata” sottolinea Baci, interrotta dalla compagna di gioco che invece spiega di voler dire solo la sua opinione. Anita è anche convinta che Massimiliano, da uomo adulto qual è, non si sia fatto dei “film in testa da solo” e ritiene che l’avvicinamento di Heidi a Vittorio sia solo un modo per ingelosire l’attore. La ragazza però non ci sta, e sottolinea come “Vittorio sa benissimo come con lui parlassi dall’inizio, e sono una delle pochissime persone che l’hanno difeso, mentre eravate tutti contro di lui”. Il ragazzo è chiamato in Mystery Room a sua volta per intervenire ma dà una spiegazione confusa sulle posizioni date alle due nella classifica delle più belle della casa. Il primo eliminato del Grande Fratello, Claudio Roma, dallo studio dà in parte ragione ad Anita, spiegando di aver ricevuto a sua volta da Heidi quel famoso sguardo ambiguo.

Arriva il primo verdetto del televoto, volto a sancire il preferito dal pubblico e quindi immune dalle nomination di questa sera. A perdere la possibilità sono subito Grecia, Arnold e Vittorio. Restano in lizza Giselda e Beatrice, con la prima che sembra quasi non crederci e dichiara che non si aspettava di essere tra le favorite. Al contrario l’attrice ammette che ci sperava: “Credo che chi voti veda quello che qui all’interno non vogliono vedere”. Fiordaliso e Ciro, ormai veri e propri “agenti del gossip”, vengono chiamati in confessionale e ipotizzano un interesse di Paolo verso Heidi, definita una Kim Basinger, e la cantante ribadisce il suo pensiero, certa che magari non subito, ma più avanti, la ragazza inizierà una relazione con Varrese.

Grande Fratello - 28 settembre - Il confronto tra Anita Olivieri e Heidi Baci
Grande Fratello - 28 settembre - Il confronto tra Anita Olivieri e Heidi Baci

La storia di Letizia commuove tutti: la ragazza riabbraccia la madre

Per Letizia Petris è arrivata in passerella la madre Sara, e a breve potrà riabbracciarla. La ragazza è nata dall’amore di due ragazzi conosciutisi mentre si trovavano nella comunità di San Patrignano. Purtroppo, come spiega Signorini, tre anni fa il padre Osvaldo è morto per una grave malattia, e ciò non ha fatto che far avvicinare ancora di più le due donne, che prima avevano attraversato dei momenti difficili.

Convocata in Mystery Room, Letizia assiste a una clip che riassume la storia d’amore tra i suoi genitori. “Mio padre fino alla fine è stato un padre” afferma la ragazza commuovendo tutti, incluso Alfonso, Cesara e Rebecca, con le lacrime agli occhi. tre anni fa, il padre, ammalato di leucemia, si trovava il 31 dicembre sul letto di ospedale, in coma, e i medici avevano detto a madre e figlia che purtroppo potevano anche spegnere i macchinari in quanto non c’era più nulla da fare. Le due non se la sono però sentita, e proprio quando si stringevano al suo capezzale, l’uomo è spirato da solo. Un racconto da brividi: “Tanti fuori da qui ce l’hanno con i propri padri, io invece non vorrei altro che fosse ancora qui con me” commenta Letizia, visibilmente emozionata.

Grande Fratello 2023 - 28 settembre - Letizia Petris e la perdita del padre
Grande Fratello 2023 - 28 settembre - Letizia Petris e la perdita del padre

Poco dopo, la ragazza può correre in giardino ad abbracciare sua madre, con la quale svela di avere un rapporto “in simbiosi”. su richiesta del conduttore, Sara spende due parole sulla comunità di recupero di San Patrignano: “Un luogo dove si assiste a miracoli” dice la donna, prima di salutare la figlia e andarsene, non prima di aver conosciuto Paolo, con il quale Letizia ha stretto un forte rapporto.

Grande Fratello 2023 - 28 settembre - Una dolce sorpresa per Letizia Petris
Grande Fratello 2023 - 28 settembre - Una dolce sorpresa per Letizia Petris

Ancora scontri tra Massimiliano e Beatrice

“Da giorni continuate a gettarvi secchiate di veleno” dice Alfonso facendo partire quindi un video sul rapporto tra Max e Beatrice, che è palese come ormai non si sopportano più. “A cinquant’anni se sei così, sei messa male eh” dice lui nella clip. “Beatrice è una doppia faccia, è falsa, veramente repellente, mette disarmonia nel gruppo. Una bambina viziata di cinquant’anni. È Crudelia De Mon”. dice ancora. “Ho trovato proprio una grande scorrettezza, allora non venire sabato a cercare una tregua” commenta lei sempre nel filmato, “Qui il perfido sei tu amore mio, vedi quando vai in nomination” aggiunge.

Finito il video, i due hanno la possibilità di confrontarsi di nuovo, con Beatrice che si definisce allibita dalle tante ingiurie nei suoi confronti. “Povera vittima della vita. Io credo che Beatrice si sia costruita un bel ruolo anche qui come sul set, perché quando siamo fuori puntata fa una faccia, quando siamo in puntata un’altra. Fa la buona” commenta Varrese. “Beh, è buona, non credo che sia cattiva a prescindere. A me quello che ha dato un po’ fastidio è aver definito Beatrice addirittura repellente” lo rimprovera il conduttore.

A dar manforte a Alfonso è Cesara, anche lei infastidita dalle parole dell’attore: “Tu ti sei tanto tanto inalberato quando Valentina ti ha detto “l’hai messa all’angolo”, e allora cosa doveva fare Beatrice di fronte a tutta quella sfilza di cose che hai detto? Tanta roba!”. Luzzi afferma di avergli semplicemente dato dell’individualista, ma nella discussione si inserisce anche Rosy, per la quale l’attrice ha una “memoria a breve termine”, ricordando le presunte cattiverie dette su di lei nei primi giorni di permanenza nella Casa. Max afferma inoltre di non essere l’unico a pensarla in questo modo, facendo intuire come tutti non sopportino la donna, ma Giuseppe e Heidi si chiamano fuori. Lorenzo ritiene di aver appreso molto da Max, al contrario di quanto datogli da Beatrice. Alfonso sottolinea quindi di trovare Samira un po’ spenta da quando ha fatto amicizia con Anita: la ragazza nega, dichiarando poi di aver trovato Luzzi migliorata nell’ultimo periodo.

Beatrice preferita dal pubblico, Rosy conquista la Casa e salva i compagni dal Tugurio

È giunto il momento di conoscere l’esito del televoto: la preferita dal pubblico è proprio Beatrice, con il 34% di preferenze rispetto al 27& di Giselda. L’attrice avrà l’opportunità di decidere chi mandare tra le persone finite con lei al televoto in nomination eliminatoria lunedì. Luzzi sceglie proprio l’aspirante guida alpina, con la motivazione di averle dato dell’ipocrita durante il gioco della verità. La 34enne non la prende affatto bene ed è convinta che questa sua scelta abbia a che fare con il suo avvicinamento a Rosy, le due bisticciano inoltre su un vestito che Beatrice avrebbe regalato alla Torresan, salvo poi riprenderselo visto che non lo aveva utilizzato. Giselda sottolinea come si fosse trattato solo di un prestito.

Anche per i prossimi giorni, gli inquilini saranno separati in due gruppi distinti, e a decidere chi potrà soggiornare in Casa e chi in Tugurio, sarà un gioco in piscina, nel quale i concorrenti dovranno trovare delle lettere sul fondo e formare la parola Tugurio, appunto. I primi a giocare sono Giuseppe, Vittorio e Anita, che riescono quasi a completare la parola. Beatrice, Marco e Paolo non sono altrettanto fortunati, poiché il giovane macellaio non trova una lettera, la G, a quanto pare non inserita per errore. “Finiremo su Striscia la Notizia” commenta ridendo Signorini. La prova è annullata, e sarà la sorte a decidere quale dei due gruppi potrà rimanere in Casa.

Dopo lo spazio dedicato in Mystery a Fiordaliso, che parla del tempo che passa e delle punturine fatte negli anni Ottanta di cui si è pentita, Alfonso ritorna sul discorso del gioco annullato, facendo una clamorosa gaffe: “Torniamo in Casa perché dobbiamo risolvere la questione del punto G” esclama il conduttore, rendendosi conto immediatamente di cosa ha detto. “Sarò licenziato” esclama tra il serio e il faceto, rincuorato da Cesara e la sua uscita ironica: “Ti faccio dare l’immunità da Pier Silvio”.

Riaperto il collegamento con il salone, Beatrice chiede la parola, scagliandosi contro i compagni che non l’hanno difesa dagli epiteti ricevuti da Varrese nel loro confronto di poco prima: “Di fronte a tutte le parolacce che ho ricevuto da Massimiliano, il fatto che nessuno dei miei coinquilini, al di là di tutto, si sia alzato dicendo “hai esagerato”, racconta molto della mia situazione qui dentro”. Alfonso interviene, sottolineando come sia stato lui stesso ad intervenire sul termine repellente.

Tra le persone che si sono avvicinate per consolarla, come sottolinea Luzzi, Grecia. Tra quelli più colpiti nel vivo, Paolo che chiede la parola: “Adesso abbiamo alzato la polemica su questo repellente. Però quando è stato detto cane al guinzaglio a Giselda da Beatrice, che secondo me è peggio, non si è alzata nessuna polemica!” strilla il macellaio romano, applaudito da qualche compagno. Luzzi risponde immediatamente al ragazzo: “Ci sono tre persone che ti applaudono, per un motivo semplice: che non ho usato la parola cane. Ho usato la parola guinzaglio” sottolinea l’attrice riferendosi a una parte di una clip in cui parlava del rapporto tra Rosy e Giselda.

È giunto il momento di conoscere quale gruppo potrà rimanere nella Casa e chi andare in Tugurio. Rosy e Beatrice dovranno scegliere tra due piramidali. Questa volta a trovare quello dorato è la chef, che in questo modo porta i tuguriati di nuovo nel loft. Rosy esulta in modo incontrollabile, non senza aver lanciato una frecciata all’indirizzo di Luzzi: “Una vera leader tiene unito il gruppo, non lo separa!”.

Grande Fratello - 28 settembre - L'opinione di Fiordaliso su Massimiliano Varrese
Grande Fratello - 28 settembre - L'opinione di Fiordaliso su Massimiliano Varrese

Nomination sesta puntata: in quattro al televoto lunedì

Prima di iniziare con le nomination, vengono svelati gli immuni, ovvero i preferiti tra gli inquilini. Paolo viene scelto tra il gruppo rimasto nel loft in questi giorni, mentre Rosy è salvata dai tuguriati. Tocca ora a Cesara, che può scegliere di salvare ben due concorrenti: l’opinionista decide di “graziare” Massimiliano e Heidi, la non-coppia, curiosa di vederla interagire ancora per qualche tempo. Finiranno in nomination lunedì un inquilino della Casa e due del Tugurio, assieme naturalmente a Giselda.

Ad iniziare il giro di nomination sono i nuovi occupanti della Casa, a partire da Samira, che fa il nome di Grecia, in quanto “parla troppo”, è il turno poi dell’attrice venezuelana, che sceglie invece Ciro, in quanto poco coerente e voltafaccia. Tocca quindi a Petrone, che restituisce il “favore” a Grecia, nominandola con le stesse motivazioni di Samira, ovvero una certa tendenza a chiacchierare troppo. Anita nomina Vittorio a causa della sua tendenza di mangiare fuori orario e prepararsi dei piatti, anziché cibarsi di quanto avanzato, mentre Giuseppe vota Arnold in quanto lo vede piuttosto spento.

Rosy, dopo aver dichiarato che difenderà sempre i più deboli, sceglie di votare anche lei Grecia in quanto delusa dal suo voltafaccia nei confronti di Giselda. Lorenzo si aggrega al numeroso gruppo che sta scegliendo di votare Grecia, con la motivazione che “mi fa una testa così”, lo stesso dicasi per Arnold. Vittorio sceglie invece Samira, mentre Giselda nomina a sua volta Grecia, in quanto “parla sempre e risulta pesante”.

È ora il turno delle nomination dei tuguriati, che dovranno invece farle palesi nella stanza del super Led, uno di fronte all’altro. Comincia Beatrice che fa il nome di Angelica, per una frase detta mentre parlava con Vittorio e per bisbigli e sguardi, la ragazza sostiene di averlo fatto solo per darle notare dove sbagliasse. Marco vota Valentina, per un motivo cronologico, poiché l’ha conosciuta più tardi. Tocca a Alex che fa il nome di Fiordaliso, in quanto se va al televoto vince facile. La cantante non fa una piega, e sottolinea quanto sia difficile come votazione in quanto grazie alle immunità hanno tolto al gruppo quattro possibili nomi.

Heidi nomina Marco, perché è l’unico con cui ha avuto una discussione: “A me le persone che parlano dietro non piacciono”. angelica nomina Valentina in quanto è l’ultima arrivata e lo stesso fa Massimiliano, sottolineando anche il fatto di aver avuto con lei una discussione. La ragazza non sembra esserci rimasta affatto bene, al punto che interrogata da Signorini sul fatto se trovi giusto essere votata in quanto ultima arrivata, risponde dicendo che “No, per niente. Durante le giornate passate dopo lo scontro con Max mi sono divertita tanto con i ragazzi e sinceramente mi dispiace”. 

Letizia fa il nome a sua volta di Valentina, anche se ammette di trovarsi in grosse difficoltà e non avere una reale motivazione. Paolo vota a sua volta Valentina, dicendo essere quella che ha meno legami. Fiordaliso dichiara di non voler votare le donne e fa il nome di Marco, poiché l’unico uomo votabile. Valentina infine fa il nome di Alex, in quanto il coinquilino con cui ha parlato di meno. “Basta, fine” conclude la ragazza, sensibilmente infuriata per aver ricevuto così tanti voti. A finire lunedì in nomination sono Grecia, Valentina, Marco e Giselda: uno di loro sarà il secondo eliminato dell’edizione 2023 di Grande Fratello.

Grande Fratello 2023 - 28 settembre - Le imitazioni di Alex Schwazer
Grande Fratello 2023 - 28 settembre - Le imitazioni di Alex Schwazer
Grande Fratello
Impostazioni privacy