Grande Fratello 2023: Ciro esce dalla Casa, entrano Sara Ricci e Marco Maddaloni
Dai nuovi ingressi di Sara Ricci e Marco Maddaloni all'uscita di Ciro, passando per le nuove nomination e per le sorprese fatte a Massimiliano e Letizia: cosa è accaduto nella ventunesima puntata di Grande Fratello 2023 lunedì 20 novembre.
di redazione / 21.11.2023
Lunedì 20 novembre 2023 è andata in onda la ventunesima puntata di Grande Fratello 2023, in prima serata su Canale 5, come sempre condotta da Alfonso Signorini e con Cesara Buonamici al commento e gli interventi di Rebecca Staffelli. Tanta carne al fuoco in questa puntata, dall’ingresso dei nuovi concorrenti Sara Ricci e Marco Maddaloni all’uscita dalla Casa di Ciro, passando per le nuove nomination e per le sorprese fatte a Massimiliano e a Letizia.
I due nuovi concorrenti: Sara Ricci e Marco Maddaloni
Nel corso della 21a puntata di Grande Fratello 2023 andata in onda lunedì 20 novembre sono entrati due nuovi concorrenti nella Casa più spiata d’Italia: l’attrice Sara Ricci e il campione di judo Marco Maddaloni. Sara Ricci ha interpretato il ruolo di Adriana Gherardi nella soap opera “Vivere” al fianco di Beatrice Luzzi, ma è anche amica di Massimiliano Varrese. Per lo sportivo Marco Maddaloni non è la prima partecipazione ad un reality, avendo lui già partecipato all’Isola dei Famosi, proprio nella stessa edizione in cui partecipò pure Grecia, quindi i due si conoscono molto bene.
Ciro lascia la Casa, Alexa resta (per il momento)
Ciro ha deciso abbandonare la Casa del Grande Fratello. Non una sorpresa, già da settimane il napoletano lamentava di non stare più bene, di non riuscire più a dormire e di avere perso l’entusiasmo iniziale di quando era entrato. Neanche l’abbraccio con e le parole di suo fratello Vincenzo nel Tugurio sono stati d’aiuto a Ciro nel trovare la forza di restare nella Casa.
Per quanto riguarda Alex, dopo aver ricevuto nella precedente puntata l’esito negativo della sentenza della Wada per avere uno sconto di pena e poter quindi partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024, lo sportivo ha dubbi se sia il caso di lasciare la Casa per fare appello e seguire meglio la vicenda: per il momento, Alex ha deciso di restare in Casa dove continuerà ad allenarsi con lo stesso impegno e con la stessa costanza da quando è entrato.
Le nuove nomination
Nel corso della ventesima puntata di Grande Fratello 2023, in prima serata su Canale 5 giovedì 16 novembre, abbiamo conosciuto l’esito del televoto non eliminatorio tra Ciro, Massimiliano, Grecia, Beatrice, Anita e Rosy per eleggere i preferiti del pubblico e renderli immuni per le successive nomination. Le preferite sono state Beatrice e Anita. Dopo le nomination fatte il 16 novembre è stato aperto il televoto il cui esito lo abbiamo conosciuto nel corso della ventunesima puntata andata in onda lunedì 20 novembre: televoto non eliminatorio all’insaputa degli inquilini (che pensavano fosse eliminatorio) tra Grecia, Ciro, Rosy, Letizia, Giuseppe e Paolo per eleggere i preferiti del pubblico e renderli immuni. I due più votati sono stati Grecia e Ciro, i quali si sono aggiunti agli immuni alle successive nomination insieme alle preferite al televoto chiuso la puntata precedente, Beatrice e Anita. Prima di avviare il giro delle nuove nomination, però, si sono aggiunti altri immuni: Perla (resa immune perché entrata tra troppo poco tempo in Casa), Mirko (eletto dagli inquilini come il preferito della Casa) e Massimiliano e Giuseppe (scelti da Cesara). Nel giro delle nomination: Fiordaliso ha nominato Alex; Paolo, Angelica, Anita e Alex hanno nominato Vittorio; Vittorio ha nominato Angelica; Rosy ha nominato Letizia; Mirko, Grecia e Letizia hanno nominato Rosy; Beatrice e Massimiliano hanno nominato Angelica; Giuseppe ha nominato Fiordaliso. I nominati per il televoto eliminatorio il cui esito lo conosceremo nel corso della ventiduesima puntata, che andrà in onda lunedì 27 novembre 2023, in prima serata su Canale 5, sono quindi: Vittorio, Angelica e Rosy. Uno di loro tre dovrà abbandonare definitivamente la Casa.
Cos’altro è successo in puntata
Nel corso della ventunesima puntata di Grande Fratello 2023, inoltre, l’attore Massimiliano ha ricevuto come sorpresa l’incontro e l’abbraccio di sua figlia Mia, mentre Letizia ha ricevuto un videomessaggio dalla sua ex fidanzata Nicole, con la fotografa che non capisce perché se ne continua a parlare dal momento che ormai è una storia vecchia, ma anche da sua nonna. Infine, si è parlato della prima settimana di convivenza nella Casa del GF di Mirko e Perla.
Grande Fratello 2023, come cambia la programmazione
Nel corso della ventunesima puntata di Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini ha comunicato che dalla prossima puntata cambierà la programmazione del programma: dopo la prossima puntata – la ventiduesima – che andrà in onda lunedì 27 novembre 2023, dalla successiva – la ventitreesima – il programma andrà in onda di sabato, e così per tutto il mese di dicembre. Quindi, le prossime due puntate di prima serata andranno in onda: lunedì 27 novembre 2023 e sabato 2 dicembre 2023. Salvo ulteriori cambi di programmazione.
articolo aggiornato il 22.11.2023 per inserire i video della puntata.