

Grande Fratello 2015: Riassunto 3a puntata, 8 Ottobre: IGOR e LUIGI nominati, PEPPE eliminato
Peppe Tuccillo primo eliminato del GF14; Alessandro diviso tra la ex e Federica ha scelto Lidia; Arianna e Marco superano la Missione; è tornato il freeze; nominati LUIGI e IGOR.
di Redazione / 09.10.2015
La terza puntata del Grande Fratello 14 è andata in onda Giovedì 8 Ottobre 2015, in prima serata su Canale 5: ecco il riassunto della puntata. Temi della serata: la scelta di Alessandro, l'eliminato tra Kevin e Peppe, I segreti dei i coniugi Angioni, e Valentina, la ballerina porta scompiglio.
RECAP FLASH: E' Peppe Tuccillo il primo eliminato del #GF14. Alessandro, diviso tra la ex Lidia e la nuova fiamma Federica, ha scelto Lidia con la quale passerà la prossima settimana in Garage. Gli inquilini non hanno scoperto i segreti di Arianna e Marco, quindi la coppia transgender ha vinto 30 mila euro e lasciato la Casa. Inoltre, è tornato il freeze. I nominati della settimana sono LUIGI e IGOR.
IL 'FREEZE' E' TORNATO. Con un comunicato ai ragazzi poche ore dalla terza puntata di stasera, Grande Fratello ha fatto sapere ai ragazzi che anche quest'anno torna il freeze, quindi al segnale audio 'freeze' dovranno sempre immobilizzarsi. Nel primo freeze di quest'anno, gli inquilini della Casa erano alle prese con la preparazione del pranzo, Rebecca, per esempio, stava per sfornare il pane, ma ha dovuto mettere da parte tutto e 'congelarsi'. Se non verranno rispettati i freeze, il montepremi finale potrà ridursi. Il secondo freeze è arrivato pochi attimi prima della diretta: Alessia si è infatti collegata con la Casa e tutti i concorrenti erano 'congelati'.
LA SCELTA DI ALESSANDRO. Sono proseguiti tutta la settimana i confronti-scontri tra Federica e Alessandro: l'infermiera che ha conosciuto nel garage nel corso della prima settimana gli ha chiesto appoggio perché sente che gli altri ragazzi della Casa le sono ostili, mentre lui per tutta la settimana non ha saputo come comportarsi vista la presenza di Lidia, la sua ex fidanzata. Stasera, il GF ha messo di fronte Alessandro ad un scelta: Lidia o Federica? Chi sceglierà delle due potrà passare la prossima settimana con Alessandro da soli nel Garage. Alessandro è quindi davanti ad un bivio: scegliere tra la sua ex storica Lidia, che non ha fatto altro che rivendicare il suo diritto di proprietà acquisita, e Federica, conosciuta nella prima settimana di GF. "questa settimana ho conosciuto una Federica che non era come chi ho conosciuto in garage" dice Alessandro. "voglio passare la prossima settimana con Lidia per capire una volta per tutte cosa lei vuole da me e io voglio da lei. voglio che la mia prossima donna sia la madre dei miei figli, perchè ormai ho 33 anni". Alessandro e Lidia quindi per tutta la prossima settimana saranno da soli in Garage, che però è diventato il 'bistrot'.
AMENDOLA PARLA CON ALESSANDRO. Prima della scelta di Alessandro, Amendola ha chiesto ad Alessia di parlare con Alessandro, che è quindi stato chiamato in confessionale. L'opinionista, con una metafora calcistica, ha invitato il ragazzo a scegliere per se stesso e a "scegliere bene" tra Lidia e Federica.
UNA SORPRESA PER PEPPE. Peppe, uno dei due concorrenti a rischio eliminazione della serata, ha ricevuto un messaggio dal papà Enrico, con il quale non parla da due anni. Leggendo il messaggio, Peppe si commuove leggendo le parole "forse non tutto è perduto", e non sa ancora che a breve riceverà una sorpresa: la visita di suo padre in casa. L'avvocato Tuccillo, padre di Peppe, è quindi entrato in Casa mentre gli inquilini erano 'congelati' con il 'freeze'. Peppe rimane immobile perchè congelato e piange mentre suo padre gli parla per dirgli quello che non gli ha mai detto prima di quel momento: "Sono stato duro con te, perché volevo diventassi un uomo forte", ha detto l'avvocato. Le parole del padre di Peppe sono state così emozionanti che Alessia si è commossa e ha chiesto a Grande Fratello di 'scongelare' Peppe per farlo abbracciare col padre, e così è stato.
UNA SORPRESA PER KEVIN. Dopo Peppe, una sorpresa anche per l'altro concorrente in nomination, Kevin. Alessia chiama Kevin in un'altra camera, dove il ragazzo vede un videomessaggio della sorella, che lo sprona a far venire fuori il suo lato più divertente nei prossimi giorni.
KEVIN VINCE LA PRIMA SFIDA NOMINATION, PEPPE ELIMINATO. Al televoto questa settimana ci sono stati Kevin e Peppe, e il pubblico da casa attraverso il televoto ha scelto chi eliminare tra i due. Kevin ha vinto la prima sfida Nomination di #GF14, avendo la meglio su Peppe, costretto a lasciare la Casa del #GF14 dopo due settimane di permanenza. La percentuale dei voti è: 73% dei voti per PEPPE, 27% per KEVIN.
E' quindi Peppe Tuccillo il primo eliminato di GF14, il fotografo 41enne di Napoli che è stato costretto ad abbandonare la Casa. Entrato in coppia con il fratello Luigi, Peppe, che ha perso l'udito a due anni in seguito a un'influenza, prima di entrare nella Casa aveva detto: "amo le sfide. Ed essere sordo è la sfida più grande. Non conosco i rumori, i suoni, le parole e la musica…ma conosco il silenzio… e lo amo". Peppe in questi giorni ha raccontato la sua storia agli altri ragazzi e in Confessionale ha spiegato: "Vedo altre persone che sentono ma hanno tanti problemi. Io sono felice. Ho combattuto e merito di esserlo". Durante la prima settimana, Peppe aveva legato un po' con tutti, ma soprattutto con Igor, Manfredi, e le gemelle, Lidia e Jessica. In studio da Alessia Peppe ha detto di essersi sentito "tradito" dal resto dei concorrenti e, insieme al fratello, si è un po' isolato dal resto del gruppo.
LUIGI IN 'COPPIA' DA SOLO. Essendo stato eliminato PEPPE, la coppia dei fratelli è scoppiata, e Luigi continuerà a gareggiare da solo, con gli stessi diritti e doveri delle altre coppie ancora in gioco.
I SEGRETI DEI CONIUGI ANGIONI. Tre segreti hanno custodito nel corso della settimana Marco e Arianna, i coniugi Angioni che hanno entrambi cambiato sesso: avranno scoperto i loro coinquilini i loro segreti? Arianna e Marco, i due transgender, hanno dovuto tenere nascosto per tutta la settimana il fatto di conoscersi, di essere sposati e il loro cambiamento di sesso. Se saranno riusciti a portare a termine con successo la missione, quindi a non svelare nemmeno un segreto, potranno accaparrarsi 30 mila euro dal montepremi finale di 250mila euro destinato al vincitore. Ebbene, i ragazzi si sono sbizzarriti durante tutta la settimana per cercare di scoprire i tre segreti di Arianna e Marco e hanno ipotizzato veramente di tutto…: Arianna e Marco sono madre e figlio; Marco è il sosia, fratello o addirittura fidanzato di Valerio Scanu; Arianna è una pornostar; I due sono fratelli; Arianna è un'attrice "famosa", Marco ha una storia molto particolare alle spalle; Arianna è incinta e Marco è suo marito.
Questa sera Grande Fratello ha detto a ciascuna coppia di ufficializzare una loro ipotesi:
Federica e Alessandro: i due sono madre e figlio.
Kevin e Mary: Arianna è una ragazza madre.
Rebecca e Simone: i due sono autori del GF.
Manfredi, Igor e Valentina: i due non sono qui per guadagnare 30.000 euro.
Peppe e Luigi: Arianna è un'aspirante attrice.
Le gemelle Lidia e Federica: il vero nome di Arianna è Michelle.
Rossella e Barbara: Marco ha subito il trapianto di un "organo vitale".
Giovanni e Verdiana: Marco è un transessuale.
Qualche coppia ci è andata vicino, ma nessuno dei ragazzi ha indovinato tutti e tre i segreti, quindi Missione compiuta per Arianna e Marco che si aggiudicano 30.000 euro del montepremi sottraendolo agli inquilini della Casa, i quali rimangono con 220mila euro di montepremi finale.
VALENTINA, LA BALLERINA PORTA SCOMPIGLIO. Si è parlato di Valentina, l'ultima concorrente entrata in casa: fuori della Casa è una ballerina ma all'interno ha portato scompiglio tra le coppie e non solo per tutta la settimana. Valentina viene 'accusata' dal resto delle ragazze in Casa di essere troppo energica, la mattina ha sempre voglia di ballare, e non sa trattenersi nei movimenti sinuosi… cosa che non dispiace ai ragazzi, in particolare a Igor e Manfredi. Ma Valentina non ha tempo di flirtare con i ragazzi in Casa, perchè ad aspettarla fuori c'è il suo ragazzo, che in confessionale saluta sempre.
LE NOMINATION. Le Nomination sono sempre di coppia: ogni coppia nomina altre due coppie; la prima scelta vale 2 punti e dunque pesa di più, la seconda 1. All'interno di ogni coppia sono i concorrenti stessi a decidere chi singolarmente affronta il televoto.
1a nomination: Barbara e Rossella nominano Kevin e Mary / Rebecca e Simone
2a nomination: Kevin e Mary nominano Luigi / Barbara e Rossella
3a nomination: Giovanni e Verdiana nominano Luigi / Igor, Manfredi,Valentina
4a nomination: Igor, Manfredi, Valentina nominano Luigi / Federica e Alessandro
5a nomination: Rebecca e Simone nominano Igor,Manfredi,Valentina / Luigi
6a nomination: Luigi nomina Rebecca e Simone / Igor, Manfredi, Valentina
7a nomination: Jessica e Lidia nominano Kevin e Mary / Giovanni e Verdiana
8a nomination: Federica e Alessandro nominano Luigi / Igor, Manfredi, Valentina
LUIGI E IGOR IN NOMINATION. Le coppie più votate sono: Luigi (che è da solo) e il trio Igor, Manfredi, Valentina. Luigi essendo l'unico rimasto della ex coppia Luigi-Peppe va automaticamente al televoto essendo stato il più votato, mentre per il trio Igor, Manfredi,Valentina i tre membri hanno scelto chi mandare al televoto: Igor. Al televoto vanno quindi Luigi e Igor.