

Grande Fratello 14 forse nel 2016
Dovrebbe iniziare nel 2016 la quattordicesima edizione del Grande Fratello, condotta da Alessia Marcuzzi. Al via i casting.
di redazione / 29.05.2015
Dovrebbe iniziare nel 2016 la quattordicesima edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, il Grande Fratello 14: i casting per partecipare al programma sono infatti iniziati da tempo, e prossimamente – nel mese di giugno – sono previste le selezioni a Trani, a Veglie, e Banchette (Torino).
Non si sa ancora quali potrebbero essere le sorprese e quali le novità del programma: sembra comunque molto lontano il momento dell'inizio del reality che, sicuramente, verrà mandato in onda come sempre su Canale 5 in prima serata, sperando che questa quattordicesima edizione non rappresenti un flop. La tredicesima edizione del Grande Fratello è riuscita, tra alti e bassi, a salvarsi dal flop delle ultime edizioni caratterizzate da un consiste calo di ascolti che secondo diversi personaggi famosi era dovuto al fatto che ormai le dinamiche erano note, e ciò poteva aver stancato il pubblico.
Un pubblico, quindi, evidentemente troppo abituato a vedere sempre gli stessi meccanismi nella casa più spiata d'Italia: e forse, proprio questi meccanismi, erano ormai noti anche ai partecipanti che molte volte sono stati 'accusati' di indossare una maschera per accattivarsi le grazie del pubblico.
Ma l'ultima edizione, la tredicesima, sembra essere ben riuscita – almeno rispetto alle precedenti – forse anche grazie alla presenza di personaggi che hanno saputo intrattenere il pubblico, primo tra tutti Mirko Petrilli, il contadino originario di Lariano che si è aggiudicato, tra l'altro, la vittoria del Grande Fratello 13.
Ma quali sono le previsioni per il Grande Fratello 14? Gli autori sceglieranno ancora la strada della semplicità, inserendo all'interno del gruppo un assortimento di caratteri e personalità diverse, per rendere più variegata la casa più spiata d'Italia?
Ancora è presto per dirlo. Non si sa nemmeno se a condurre il reality show sarà ancora Alessia Marcuzzi o se invece, come era stato previsto nelle ultime settimane, ci possa essere un cambio di timone. Il passaggio al testimone – qualora avvenisse – dovrebbe riguardare Ilary Blasi, conduttrice nota ed apprezzata per la conduzione del programma Le Iene nonché moglie del calciatore Francesco Totti.
Ma nulla è ancora noto al pubblico: tutto ciò che si sa è che la programmazione del Grande Fratello 14 non dovrebbe tardare ad arrivare. Qualcuno parla del 2016, per qualcun altro, invece, il reality potrebbe già iniziare il prossimo autunno.
Non ci resta che attendere le novità che, sicuramente, non tarderanno ad arrivare.