Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 13, tutte le novità


Tutto pronto per la tredicesima edizione del reality show Grande Fratello, da Gennaio su Canale 5. Alessia Marcuzzi conduce, ancora in forse Alfonso Signorini e Rocco Siffredi.

Tutto pronto per la tredicesima edizione del reality show Grande Fratello, ripreso dal format olandese The big brother firmato Endemol.

Non è servito l'incendio della casa più spiata d'Italia di qualche notte fa a sopire l'entusiasmo di autori e produttori: tutta la produzione si è rimboccata le maniche sin dall'inizio per cercare di mantenere salda la programmazione del reality, che come sappiamo andrà in onda su Canale 5 in prima serata a partire dal 23 gennaio 2014.

Molte le novità di questa tredicesima edizione del reality che ritorna, restaurata, dopo più di un anno di pausa voluto soprattutto per via del calo di ascolti degli ultimi anni; un calo di ascolti che era determinato, secondo molte persone ed anche secondo gli stessi partecipanti al reality, principalmente dal calo di interessi verso il Grande Fratello che in qualche modo aveva iniziato a stancare il pubblico, abituato agli stessi clichè e all'abitudinarietà di concorrenti sempre uguali e sempre prevedibili.

Ecco che il Grande Fratello ha quindi deciso di prendersi del tempo per rivedere e restaurare i suoi abiti, allo scopo di proporre una nuova versione di sè pronta a conquistare nuovamente il pubblico televisivo: un format meno lungo rispetto a tutte le altre stagioni – durerà solo 3 mesi – e un minor numero di concorrenti che abiteranno la casa più spiata d'Italia.

Ma le novità non finiscono qui: gli autori promettono che la nuova edizione del Grande Fratello stupirà tutti, puntando quindi su freschezza ed originalità.

Il punto fermo del Grande Fratello però non viene intaccato: Alessia Marcuzzi, quella che per anni è stata la conduttrice del reality show, non abbandona il timone e condurrà il Grande Fratello anche per questa tredicesima edizione, mentre non è confermata la presenza di Alfonso Signorini in qualità di opinionista, il quale verrà senz'altro sostituito anche se non si sa ancora da chi.

Non confermata la presenza di Rocco Siffredi: qualche tempo fa infatti si era vociferato che l'ex attore porno, impegnato in un format televisivo dal titolo Ci pensa Rocco, sarebbe stato presente in studio in qualità di opinionista per commentare i flirt e le relazioni amorose e sentimentali tra i concorrenti del reality show. Ad oggi le notizie riguardo la sua presenza al programma sono smentite: non sarà lui a commentare le vicende sentimentali tra i partecipanti, né al fianco di Alessia Marcuzzi.

Mentre la puntata serale andrà in onda su Canale 5, la striscia quotidiana è stata spostata sulla rete giovane di Mediaset, Italia Uno; inoltre, non verrà più dedicato lo spazio al Grande Fratello all'interno di Pomeriggio Cinque, perché la messa in onda del programma è troppo breve e non permette di dedicare il tempo necessario agli sviluppi dei rapporti tra i concorrenti del reality.

Grande Fratello
Impostazioni privacy