Grande Fratello 13 si farà: già al lavoro per la ricostruzione della casa
L'incendio che ha devastato la casa del Grande Fratello non ferma Mediaset: la tredicesima edizione del GF si farà.
di redazione / 17.12.2013
Grande Fratello: l'incendio che ha devastato la casa di Cinecittà in cui ogni anno ha sede il reality show non ha fermato l'entusiasmo dei produttori, i quali hanno confermato che la tredicesima edizione del Grande Fratello si farà, come da programma.
L'incendio ha distrutto quasi tutto ma non ha fermato l'entusiasmo di chi ha lavorato sodo in questi anni: le fiamme hanno portato via con sé non solo l'appartamento in cui ha luogo il Grande Fratello, ma anche tutte le stanze accessorie, come la stanza segreta ed il tugurio. Una casa completamente distrutta, che però non ha fermato gli autori i quali si sono detti pronti a ripartire: come da previsioni, la prima puntata della tredicesima edizione del Grande Fratello si farà il 24 gennaio.
A dichiararlo, sia la Endemol che Mediaset: nonostante le fiamme abbiano "raffreddato", per un momento, gli animi di chi ha lavorato sodo per costruire gli interni dell'appartamento, i produttori si dicono pronti a misurarsi in una nuova sfida che, a detta di molti, sembra proprio essere una mission impossibile.
Sebbene in un primo momento sia stata considerata anche la possibilità che l'incendio fosse stato doloso, ad oggi sembra che il motivo che ha scatenato l'inferno nella casa del Grande Fratello sia stato un corto circuito: almeno, questo è quanto si comprende dalle prime relazioni del vigili urbani, mentre l'area – completamente bruciata – è da bonificare. Non è quindi attualmente possibile ricostruire l'appartamento della porta rossa, perché oltre ad essere attualmente da bonificare, sarebbe troppo dispendioso in termini di tempo, e la prima puntata del Grande Fratello è ormai vicina; a seguito dell'incendio, i produttori e gli autori si sono riuniti per decidere quale sarebbe stata la possibilità di ripartire, ed hanno deciso che la casa verrà ricostruita accanto alla collinetta della vecchia casa andata distrutta.
La Endemol non ha voluto rivelare altro: infatti, i produttori sperano di poter utilizzare molti dei colpi di scena e molte delle sorprese previste per la tredicesima edizione del reality show, nella quale si conta per risollevare le sorti del Grande Fratello e per riportare il reality ai vecchi albori.
Manca poco più di un mese alla prima puntata del Grande Fratello: ce la faranno produttori, autori ed allestitori, a non mandare in fumo la programmazione del reality?