Grande Fratello 13, riassunto ottava puntata 21 Aprile 2014
Ottava puntata di GF13, 21 Aprile 2014: Valentina eliminata; Chicca vede la madre, Diletta parla col fratello; in nomination: Chicca, Fabio, Modestina, Mia.
di Redazione / 22.04.2014
Per Pasquetta, una ottava puntata del Grande Fratello 13 ricca di sorprese per i concorrenti, a partire dal "gioco delle coppie" per misurare i diversi gradi di affinità tra le 'coppie' che si sono formate in casa, per continuare con Chicca che ha incontrato la mamma e Diletta che ha parlato con il fratello. In questa puntata di GF13, di Lunedì 21 aprile 2014, è stata poi eliminata al televoto Valentina. In nomination: Chicca, Fabio, Modestina, Mia. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo in questa ottava puntata di Grande Fratello 13.
Mia e la prova settimanale. La prova di questa settimana è il balletto che i ragazzi hanno dovuto imparare guardando un dvd, ma per questa prova ci sono state delle discussioni per la decisione di Mia di non partecipare alla prova. La ragazza ha litigato furiosamente con Chicca, e viene messa sotto accusa per il suo atteggiamento spesso indolente e per l'aggressività mostrata, quasi volesse a ogni costo cercare la lite. Questa settimana, infatti, Mia ha litigato con molte persone, ma soprattutto con Chicca. Alessia, e Vladimir, dicono a Mia che "deve imparare un pochino a crescere".
Angela vs Giuseppe. Si sono lasciati con un "Mi hai delusa" detto da Giuseppe ad Angela dopo che il voto della milanese era risultato uno di quelli decisivi per l'eliminazione dei Fratelli Papillon. In questa settimana la ragazza ha avuto modo e tempo per ripensare alla sua scelta, giustificata dalla volontà di "salvare" la sua cara amica Valentina. C'è stato però un secondo round qualche giorno fa: nel video che i Fratelli hanno fatto recapitare ai ragazzi della Casa, Armando e Giuseppe hanno attaccato in maniera frontale alcuni dei loro ex-coinquilini tra cui ovviamente l'ex amica Angela che è stata definita da Giuseppe "Pinocchio al femminile". La reazione di Angela è stata a dir poco velenosa.
Stasera è il momento del chiarimento tra la ragazza e uno dei fratelli Papillon, che ha accusato Angela di essere un "Pinocchio al femminile". Nel confronto, Angela dice che non è mai stata falsa e prova a spiegare il perché della sua scelta. Giuseppe l'accusa di essere stata "un'ottima giocatrice" e di avergli servito "42 caffè amari".
Valentina eliminata. Il Pubblico ha deciso col televoto aperto tutta la settimana: il settimo eliminato della tredicesima edizione del Grande Fratello 13 è Valentina, la bionda torinese. Si salvano Modestina, Samba e Chicca. Uscita dalla Porta Rossa, per Valentina un ultimo compito viene chiesto dal Grande Fratello: scrivere due nomi in una busta nera che saranno due nomination a tutti gli effetti.
Mirco e Modestina…. sarà amore? Mirco l'ha puntata sin dal primo momento, nonostante sia attratto da tutte le donne di Casa, lei è entrata in pole position e ha rubato il suo cuore. Si parla di Modestina: un corteggiamento senza risultati ma il contadino non molla la presa e non c'è giorno in cui non dedica un po' del suo tempo a lanciare messaggi d'amore a Modestina… Stasera il Grande Fratello ha deciso di aiutare Mirco nella sua impresa impossibile: segnale audio Freeze solo per Modestina, quindi entra il padre, si salutano e Mirco, solo Mirco, viene sfreezato e dice a Mirco che è di sua figlia il compito di decidere e che "io non mi metterò di mezzo".
Samba accusato di omofobia. Partecipare al Grande Fratello vuol dire esporsi e a volte una frase detta male può essere causa di polemiche. Valentina e Mia più di una volta hanno accusato Samba di essere omofobo, cosa che ha fatto nascere delle polemiche sul web, dove durante la settimana sono circolate notizie riguardanti frasi inopportune di Samba nei confronti degli omosessuali. Questa sera Alessia ha riferito al senegalese queste cose, e si difende dicendo che "Non è vero che sono contro i gay, i miei amici sono tutti gay. Questa cosa non me l'aspettavo". Valentina dice che Samba ha avuto sempre reazioni poco carine quando si è parlato di omosessuali, e Mia difende le parole di Valentina, specificando che la frase che ha infastidito le due ragazze in Casa è stata "Se mi vesto così sembro Gay", che forse è stata estrapolata però dal contesto in cui è stata detta.
Prova d'amore per Roberto e Diletta. Il Grande Fratello questa sera ha deciso di mettere in difficoltà Roberto e Diletta, che vengono mandati in biblioteca. Due buste contenenti due messaggi: una per lei e l'altra per lui ma purtroppo ne potranno aprire solo una, l'altra verrà distrutta senza conoscerne il contenuto. Grande gesto di altruismo quello di Roberto che ha rinunciato alla sua busta dando la possibilità alla sua dolce metà di leggere il messaggio… un messaggio scritto dal fratello. Ora Diletta viene messa di fronte a due porte, di cui solo una si aprirà: la ragazza sceglie la numero uno, ma è chiusa. Può quindi solo parlare con chi si trova dietro la porta numero 2, il fratello.
Chicca-Tumiotto, che succede? Si riaccende la polemica a distanza tra Chicca e il suo ex, Leonardo Tumiotto. Quest'ultimo, ospite a "Pomeriggio Cinque" di Barbara d'Urso questa settimana, dice di essere felice di essersi allontanato dalla ragazza che gli aveva parlato di matrimonio e figli quando invece ha dichiarato di non essere mai stata innamorata. Chicca risponde con accuse pesantissime, dicendo che quando stava con Tumiotto avrebbe dovuto fingere di volersi sposare con lui per fare un viaggio gratis, pagato dagli sponsor. Vladimir e Alessia a questo punto sperano che Tumiotto sia disposto a partecipare in diretta alla trasmissione, per confrontarsi 'live' con Chicca. La ragazza, intanto, viene freezzata e, mentre pensa che sia giunto il momento del confronto con Tumiotto, entra invece sua mamma, che può vedere attraverso un vetro.
La prova settimanale: non è stata superata. La prova di questa settimana è il balletto che i ragazzi hanno dovuto imparare guardando un dvd con la coreografia. Durante la diretta la prova è stata fatta da Diletta, Mirco, Chicca, Giovanni, Samba e Mia. Arriva poi la busta con la decisione del GF se è stata o meno superata… Alessia la legge e "l'esibizione di questa sera è stata appena sufficiente, ma nei giorni scorsi alcuni di voi hanno preso la prova sottogamba e senza spirito di gioco. Per tutti questi motivi la prova non è stata superata". Budget quindi ridotto questa settimana per i ragazzi.
Le nomination. Anche in questa puntata, prima di ogni nomination, il concorrente deve pescare una palla, aprirla, e controllare se il contenuto è di colore rosso o nero: rosso significa che la votazione sarà segreta, quindi il concorrente va in confessionale per fare i due nomi; al contrario, il colore nero, significa che la votazione è pubblica, e il concorrente deve fare due nomi e dire la motivazione della nomination di fronte al resto dei ragazzi.
• Mia (rosso, va in confessionale) nomina Giovanni e Chicca
• Mirco (rosso, va in confessionale) nomina Fabio e Diletta
• Giovanni (rosso, va in confessionale) nomina Mia e Fabio
• Roberto (rosso, va in confessionale) nomina Modestina e Chicca
• Chicca (nero, nomination davanti a tutti) nomina Mia e Fabio
• Samba (rosso, va in confessionale) nomina Mia e Fabio
• Angela (nero, nomination davanti a tutti) nomina Chicca e Modestina
• Fabio (rosso, va in confessionale) nomina Chicca e Modestina
• Modestina (nero, nomination davanti a tutti) nomina Fabio e Angela
• Diletta (rosso, va in confessionale) nomina Mirco e Modestina
• Valentina (i nomi scritti nella busta, una volta uscita) nomina Giovanni e Chicca
Al termine delle nomination, ecco i nomi: in nomination questa settimana ci sono: Chicca, Fabio, Modestina, Mia.