Grande Fratello 13, riassunto nona puntata 28 Aprile 2014
Nona puntata di Grande Fratello 13, lunedì 28 aprile 2014: doppia eliminazione - Mia e Diletta; Chicca si è sottoposta alla macchina della verità; in nomination questa settimana: Fabio e Chicca.
di Redazione / 28.04.2014
Stasera, lunedì 28 aprile 2014, in prime time su Canale 5, nona puntata con Grande Fratello 13, condotto da Alessia Marcuzzi. Nel corso della diretta, una doppia eliminazione a sorpresa. Oltre all'eliminata Mia della settimana (tra Chicca, Fabio, Mia e Modestina) un nuovo concorrente ha abbandonato la Casa, Diletta. Tante le sorprese per questa sera, con Chicca che si è anche sottoposta alla macchina della verità. In nomination per questa settimana ci sono: Fabio e Chicca.
Alessia nella stanza blu: brutte notizie in arrivo. E' iniziata la nona puntata di Grande Fratello, ma Alessia non è in Studio… la puntata si apre con Alessia tra i corridoi che stanno attorno alla Casa, dove ci sono i cameraman. Alessia, dopo un breve giro nel backstage, si dirige nella Stanza blu. Perchè? Ci sono cattive notizie in arrivo, perchè è prevista stasera una doppia eliminazione, meglio conosciuta come "secca". Il metodo è lo stesso della volta scorsa: i ragazzi attorno ad un tavolo da gioco, con le carte in mano raffiguranti i concorrenti rimasti in Casa.
Fabio e Modestina i primi salvi al primo televoto. Questa settimana in nomination c'erano Chicca, Fabio, Mia e Modestina. I primi a salvarsi sono Fabio e Modestina. Aspettando di sapere chi esce tra Chicca e Mia, si parla un po' delle due ragazze.
Chicca e Giovanni: tra crisi e verità. Innamorarsi nella Casa di Grande Fratello e trascorrere il tempo insieme senza separarsi mai non è facile, prima o poi arriva per tutti il momento della crisi… ed è arrivato anche per Chicca e Giovanni. Tra i i due pace è fatta, ma Giovanni durante la settimana si è chiesto se Chicca è sincera o meno nei suoi confronti. A spiazzare il giovane ragazzo è stata una frase fatta durante la diretta della scorsa settimana da Chiica: "tra un anno mi vedo mamma". Per sapere una volta per tutte se Chicca è o meno sicnera, Alessia chiede quindi a Chicca se acconsente a sottoporsi alla macchina della verità, alla luce anche di alcune questioni aperte dal suo ex fidanzato, Leonardo Tumiotto, ha rilasciato altre dichiarazioni in settimana mentre era ospite di Barbara d'Urso a Pomeriggio Cinque.
Chicca è abbastanza sincera: quattro risposte sincere, due false alla macchina della verità. Chicca accetta di sottoporsi alla macchina della verità. Insieme ad un esperto, nella Stanza Blu, risponde ad una serie di domande. Primo fra tutti l'interrogativo sulla sua storia passata con Leonardo Tumiotto. Poi una serie di quesiti legati alla sua relazione con Giovanni. 4 risposte vere e 2 risposte false, questo il responso della macchina. Alla domanda di Alessia "Adesso ami Giovanni" la ragazza dice un titubante si, ma è stata sincera, secondo la macchina. Insomma, la milanese ha superato anche questa prova così tanto temuta, risultando una persona 'abbastanza' sincera.
Chicca e Mia amiche o… nemiche? Il rapporto tra le due ragazze è cambiato giorno dopo giorno. Mia accusa Chicca di aver cambiato atteggiamento e di essersi dimostrata falsa, soprattutto nei confronti di Angela. Tanto una delle due questa sera esce, quindi possono salutarsi una volta per tutte.
Mirco e il "man" di Modestina. Sappiamo bene come il contadino va dietro a Modestina, ma questa ha sempre detto che fuori dalla Casa ha già il suo uomo, che noi conosciamo solo come 'Man', e quindi in casa non cerca alcuna relazione. Il contadino si fa però sempre più insistente con la bella siciliana, nonostante lei continui a ribadire di essere già fidanzata con un uomo misterioso. Questa sera, Alessia fa uno schermo a Mirco, e lo fa incontrare in biblioteca con il fratello di Modestina, il quale però fa finta di essere il 'Man' della sorella, e Mirco ci casca in pieno: i toni tra i due 'rivali' si fanno sempre più accesi e il finto 'man' si cala fin troppo bene nella parte di fidanzato geloso. Dopo un po' di tempo Alessia dice a Modestina, che dalla Casa ha visto l'incontro tra Mirco ed il fratello, di rivelare chi era l'uomo che ha incontrato in biblioteca, e Mirco si difende dicendo che lui 'Ho capito che era tuo fratello, ma ho giocato, sono un bravissimo attore". Si, come no!!!!
Mia esce dalla casa. Tra Chicca e Mia, le ultime rimaste dal televoto, ad uscire dalla Casa del Grande Fratello, rinunciando così al montepremi finale, è Mia, con un buon 70 per cento di tutti i televotanti. Mia è l'ottava eliminata di questa edizione di Grande Fratello. Una permanenza la sua vissuta tra alti e bassi per la romana, tra nostalgie e malumori. Un'avventura quella all'interno del reality che però le ha permesso anche di stringere tanti bei rapporti d'amicizia, primo fra tutti quello con Francesca, poi con Valentina e con tanti altri inquilini.
Serata con doppia eliminazione, Maschi contro femmine. Per il secondo eliminato, tutti i ragazzi rimasti vanno nella stanza Blu, dove ad attenderli c'è lo stesso tavolo da gioco che ricordiamo dalla passata eliminazione a sorpresa di qualche puntata fa. Le ragazze devono indicare il nome di un uomo e gli uomini devono fare il nome di una donna che vogliono eliminare. Gli uomini votano tutti Diletta, tranne Fabio che indica il nome di Chicca. Le ragazze invece si spaccano, ma con due voti (quelli di Chicca e Modestina) è Fabio ad andare in spareggio con Diletta. Alessia apre il televoto, perchè è il pubblico da casa a scegliere chi tra Diletta e Fabio deve lasciare la Casa questa sera stessa.
Samba e Valentina: confronto faccia a faccia. Durante la settimana Valentina (eliminata la scorsa settimana) ha mandato un videomessaggio ai suoi ex coinquilini, ma non ha speso buone parole per tutti… Samba fa parte di quel gruppo di persone che la torinese ha accusato di falsità. Il senegalese non è rimasto indifferente ai giudizi di Valentina, anzi se l'è presa particolarmente. Stasera si sono confrontati faccia a faccia, ma nulla da fare, i toni si sono alzati e Valentina ha ribadito ancora una volta di essere "schifata" dai comportamenti di Samba: "Samba ci sono i filmati che tu complottavi". Il ragazzo ha risposto così: "Io non ho mai fatto un complotto, quello che dici mi scivola addosso".
Diletta e Roberto, una storia incerta. Lei è innamorata, lo abbiamo capito da mo'. Lui, al contrario, appare molto combattuto, più frenato negli atteggiamenti, e molto attento a non lasciar trasparire le sue emozioni. Forse è per questo che nella settimana appena trascorsa Diletta e Roberto hanno vissuto tra alti e bassi, vivendo tra istanti di grande trasporto e momenti di pura indifferenza. Alessia manda una clip in cui vediamo il meglioe il peggio dei due ragazzi durante l'ultima settimana. Lui ha ammesso di non avere più stimoli, di essersi accorto di non aver interessi in comune con lei e in effetti in puntata ha confermato di provare solo affetto nei confronti della bella torinese. 'Mancano dei pezzi nella nostra storia', ha detto l'analista bancario. Peccato che non hanno più tempo di ricomporre la loro relazione, perchè Diletta stasera è al televoto..
Diletta esce dalla Casa. Al secondo televoto questa sera, aperto tra Diletta e Fabio per l'eliminazione a sorpresa, il pubblico da casa ha deciso che il nono concorrente eliminato del GF13 è Diletta. La torinese non ce l'ha fatta a battere Fabio al televoto. Tra lacrime e abbracci ha salutato Roberto, che tra l'altro è apparso abbastanza turbato da questa uscita improvvisa.
La prova settimanale: gli intrusi. I ragazzi hanno avuto una settimana movimentata, perchè dentro la Casa sono infatti entrati a sorpresa diversi "intrusi" tra cui giocatori di rugby, mimi, ninja, un gruppo di ballo e anche un gruppo di turisti asiatici. I concorrenti dovevano però essere indifferenti di quanto accadeva in Casa, e continuare come se nulla fosse. Durante la diretta ha fatto incursione anche una banda musicale; tra trombe e tamburi, ma i ragazzi sono rimasti seri. Sono anche entrati i compagni di allenamento di Fabio, il quale però di è mosso e non ha fatto l'indifferente, quindi il Grande Fratello ha penalizzato il budget della prossima settimana: meno 30 euro di budget per mangiare. E' poi entrato un astronauta, ma per mancanza di tempo la prova si conclude qui, e il Grande Fratello decide che la prova è superata: i soldi per questa settimana sono però 150 in totale, per via della penalità di 30 euro per colpa di Fabio.
La sorpresa per Fabio: il papà. Durante il momento freeze, per Fabio entra in visita speciale suo papà, che lo abbraccia e gli regala la sua cintura di arti marziali. Il Gf non permette di 'scongelare' il ragazzo, ma permette ad Angela di muoversi per andare a conoscere il padre di Fabio, vista l'intimità che c'è tra Fabio ed Angela.
Le nomination. Anche questa settimana alcune nomination saranno segrete (fatte in Confessionale) mentre altre sono pubbliche e fatte di fronte agli altri inquilini della casa: tutto dipende se prima della nomination il concorrente pesca il cono rosso (va in confessionale) o nero (nomination pubblica). Una sola nomination a testa, e i due più votati vanno al televoto la prossima settimana.
• Angela (cono rosso, va in confessionale) nomina Modestina
• Samba (cono rosso, va in confessionale) nomina Fabio
• Modestina (cono nero, fa il nome davanti a tutti) nomina Angela
• Fabio (cono nero, fa il nome davanti a tutti) nomina Chicca
• Giovanni (cono rosso, va in confessionale) nomina Fabio
• Mirco (cono nero, fa il nome davanti a tutti) nomina Fabio
• Roberto (cono rosso, va in confessionale) nomina Chicca
• Chicca (cono rosso, va in confessionale) nomina Fabio
Al televoto vanno Fabio (4 nomination) e Chicca (2 nomination).