Grande Fratello 13, riassunto decima puntata 5 maggio 2014
10a puntata di Grande Fratello 13, lunedì 5 maggio 2014: Fabio eliminato, Samba è in Finale, Chicca salva al televoto; in nomination: Chicca e Roberto.
di Redazione / 05.05.2014
Mentre in studio in riflettori si stanno per accendere, Vladimir è pronta a sedersi sulla sua poltrona e Alessia pronta per ballare sulle note della sigla (lo sappiamo dagli aggiornamenti dalla FanPage ufficiale di Facebook), sta per partire la decima puntata di Grande Fratello del 5 maggio 2014, in cui vedremo tante sorprese, a partire da una ennesima votazione a sorpresa che dovranno fare i ragazzi: si troveranno a decidere chi mandare direttamente in finale! E ancora, chi uscirà tra Fabio e Chicca? Supereranno la Prova settimanale? E Diletta, cosa avrà da dire una volta entrata in studio?
Ci siamo. la puntata inizia: ecco la diretta foto e testuale:
'Ingrifito': Parola della Dottoressa Vladi
È stata una settimana particolarmente intensa in Casa GF. Ci sono state discussioni e confronti piuttosto accesi, per cui non sono mancati malumori e momenti di tensione. Anche Mirco ha ceduto. Complice qualche bicchiere di troppo, il contadino di Lariano ha ammesso di non riuscire più a 'vivere' accanto a Modestina, la ragazza che gli ha rubato il cuore. Stasera ci ha pensato la dott.ssa Vladimir Luxuria a psicanalizzare il giovane. Attraverso una serie di domande, è arrivata alla conclusione che Mirco è un vero maschio d'altri tempi, un uomo dalla sessualità arcaica, che ama tormentare l'oggetto del desiderio: in una sola parola, è un maschio 'ingrifito'.
Lettera per Fabio
Non sappiamo se siano innamorati o meno, ma sappiamo per certo che tra loro c'è un rapporto molto speciale. Tra Angela e Fabio c'è un feeling, eccome se c'è feeling. 'Sei stato bravo ad entrare nel mio cuore', scrive la giovane di Rozzano nella lettera dedicata al preparatore atletico. Parole importanti, intense, parole che parlano d'amore quelle che Angela ha scritto per il suo 'Wild', commosso di fronte a tale 'regalo'. Fabio è stato bravo a far emergere il lato più romantico, quello più dolce e intimo della ragazza. 'Sono su un trampolino, vediamo se mi butto, ricordati di venirmi a prendere'. Così conclude la lettera d'amore. Insomma ora tocca a lui farle capire qualcosa di più…
Tutti contro Tutti
Settimana lunghissima e pesante in Casa GF: quello che è andato in scena è stato un vero e proprio "tutti contro tutti", segno che evidentemente dopo due mesi di convivenza forzata i nodi sono davvero arrivati al pettine. E, soprattuto, segno che la vicinanza con la finale si sente (mancano tre settimane!). I litigi di questa settimana sono stati tanti, ma il più assurdo che ha fatto perdere una buona mezz'ora surante la diretta di questa sera nasce da una discussione partita tra Chicca e Roberto per alcuni comportamenti portati avanti dalla milanese nei confronti di Mirco: Roberto ritiene che l'amicizia tra Mirco e Chicca sia falsa, e tutto per un caffè che Chicca ha fatto una mattina per Mirco! Da lì la discussione si è allargata investendo anche Giovanni, che ha ovviamente preso le parti di Chicca, poi Angela e di conseguenza Fabio, l'altro nominato della settimana. Anche stasera nella resa dei conti in puntata tra i due sono volate parole particolarmente pensanti con Alessia che ha cercato di far mantenere la calma ai ragazzi.
Giovanni e Chicca, Chicca e Giovanni
Dopo settimane, Giovanni si dichiara a Chicca con una lettera d'amore. Si è fatto desiderare parecchio prima di concedersi a Chicca ma ora Giovanni sembra aver decisamente aperto il suo cuore. Giovanni confessa a Chicca che prova un sentimento vero per lei. La lettera scritta per la sua Chicca è stata una sorpresa molto grande per la ragazza milanese che è letteralmente scoppiata in un pianto liberatorio. E la bella milanese si commuove: "Finalmente ha capito che esiste questa spiaggia, sono molto emozionata, ho anche scoperto che Verona Milano distano solo 50 minuti… ci frequenteremo anche dopo la fine del reality. Sei un ragazzo speciale, genuino, mi dai la forza per andare avanti. Ti ho detto che ti voglio bene, ma l'amore per questo riccio veronese, per questo Romeo, c'è". Vedremo se questa storia farlocca durerà ancora per molto…
Fabio Eliminato
In nomination c'erano questa settimana Chicca e Fabio. Il pubblico ha deciso che, con il 66 per cento del televoto, ad abbandonare la casa del Grande Fratello 13 nel corso di questa decima puntata è Fabio. Chicca si salva, votata dal 34 per cento dei televotanti. Il Pubblico ha deciso per la sua uscita dalla Casa. 63 i giorni trascorsi nella dimora di Cinecittà, di cui 7 vissuti in Cantina in solitaria. Un'avventura, quella di Fabio, che ha vissuto all'insegna dell'allegria e del buonumore, durante la quale ha stretto un legame molto speciale con Angela. Chissà se dopo la fine del reality, fuori dalla Casa del Grande Fratello, Fabio e Angela si ritroveranno…
Diletta e Roberto di nuovo insieme
Sono stati lontani, con lei che è stata l'eliminata della settimana scorsa, e lui che h apianto per quasi tutti la settimana. Stiamo parlando di Diletta e Roberto, a cui il GF stasera ha dato la possibilità di rivedersi. I due si sono potuti solo vedere attraverso l'oblò della camera da letto, con Diletta che ha letto una lettera scritta per lei da Roberto poco dopo la sua eliminazione la scorsa settimana.
Votazione speciale: chi vuoi che vada in finale?
Samba è il primo finalista della tredicesima edizione del Grande Fratello. Nella votazione speciale, a sorpresa, il GF ha chiesto agli inquilini rimasti in Casa di fare un nome, e scegliere chi vogliono che vada in finale diretta, il quale sarà esonerato per tutte le prossime nomination, a partire da quelle di questa sera. Il voto che più ha fatto discutere è quello di Samba, l'unico che ha votato per se stesso. L'elenco dei voti è il seguente:
• Samba sceglie se stesso
• Angela sceglie Roberto
• Modestina sceglie Mirco
• Mirco sceglie Modestina
• Giovanni sceglie Samba
• Chicca sceglie Giovanni
• Roberto sceglie Angela
La prova settimanale: percorso ad ostacoli
La prima manche della prova ad ostacoli, per la quale i ragazzi si sono allenati in Arena per tutta la settimana viene superata. La seconda manche…. anche questa è stata superata. Quindi, prova settimanale del percorso ad ostacoli: superata!
Alessia annuncia poi la prova della prossima settimana: i ragazzi dovranno misurarsi con la Well Dance, ossia la danza che tonifica! E parte in studio un balletto che mostra cos'è la Well Dance. Annarosa Petri entrerà in casa durante la settimana per allenare i ragazzi, mentre durante la diretta della prossima settimana entrerà in casa Raffaele Paganini per decidere se la prova sarà superata.
Le nomination di questa sera
Anche questa settimana prima di ogni nomination il concorrente deve pescare un cono: se sotto è rosso la nomination è segreta e viene fatta in confessionale, se invece è nero la nomination è pubblica, quindi viene fatta davanti al resto dei ragazzi. In nomination questa settimana vanno Chicca e Roberto. Ecco l'elenco delle nomine:
• Samba (cono nero, votazione davanti a tutti) nomina Modestina
• Angela nomina (cono nero, votazione davanti a tutti) nomina Chicca
• Modestina nomina (cono nero, votazione davanti a tutti) nomina Angela
• Mirco nomina (cono rosso, votazione in Confessionale) nomina Giovanni
• Giovanni nomina (cono rosso, votazione in Confessionale) nomina Roberto
• Chicca nomina (cono rosso, votazione in Confessionale) nomina Roberto
• Roberto nomina (cono rosso, votazione in Confessionale) nomina Chicca