Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 13, partenza il 25 febbraio 2014


La Tredicesima edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi dovrebbe partire il 25 febbraio 2014, in prima serata su Canale 5.

Tredicesima edizione del reality show Grande Fratello in dirittura d'arrivo su Canale 5: la prima puntata del reality, condotto come di consueto da Alessia Marcuzzi, dovrebbe partire il 25 febbraio 2014, in prima serata su Canale 5.

Questa sembrerebbe – dopo diversi slittamenti dovuti ad "incidenti di percorso", come ad esempio l'incendio della casa più spiata d'Italia, avvenuto qualche mese fa – la data ufficiale di partenza del Grande Fratello, che per questa tredicesima edizione si prepara ad essere "rilanciato" dopo il flop degli ultimi anni.

Infatti, soprattutto nell'ultima edizione, la dodicesima, andata in onda due anni fa, il Grande Fratello sembrava aver perduto lo splendore di sempre: molte meno persone attaccate al televisore per seguire le vicende dei protagonisti del reality, che appariva – secondo i più – ormai troppo "studiato" a tavolino, non riusciva a sorprendere il pubblico e soprattutto la casa del Grande Fratello era sempre più abitata da "personaggi", che non riflettevano la società moderna.

Ed è stato proprio uno degli opinionisti più importanti del reality, Alfonso Signorini, a lanciare l'allarme in tempi non ancora così sospetti: il Grande Fratello era sempre più composto da persone che conoscevano bene le regole del gioco, si comportavano secondo le aspettative e le attese del pubblico, e non erano più coerenti con la propria personalità. Ciò ha inesorabilmente fatto sì che l'attenzione del pubblico calasse, complice anche la lunghezza eccessiva del reality, che ha probabilmente annoiato i telespettatori.

Ed è proprio su queste situazioni che gli autori del Grande Fratello hanno messo le radici per le loro riflessioni, impegnandosi per cambiare rotta ed atteggiamento, e cercando di proporre al pubblico un prodotto nuovo, originale ed innovativo, ma soprattutto di reale interesse: la tredicesima edizione del Grande Fratello, che come abbiamo anticipato partirà proprio il 25 febbraio, sarà molto più breve delle ultime edizioni. Infatti, la durata del Grande Fratello ritornerà ad essere la canonica durata di 3 mesi: 100 giorni complessivi, in cui i protagonisti – solo 15, contro la mole di partecipanti degli ultimi anni – dovranno impegnarsi per farsi conoscere dal pubblico e per non farsi votare, allo scopo di rimanere il più possibile all'interno della casa più spiata d'Italia e, naturalmente, aspirare anche alla vittoria.

Molte le sorprese non svelate: nonostante l'incendio che in un primo momento ha raffreddato l'entusiasmo dei produttori e degli sceneggiatori, tutto sembra essere rientrato e la promessa è quella di proporre un prodotto interessante ed innovativo, ricco di sorprese, tensioni e colpi di scena.

Grande Fratello
Impostazioni privacy