Grande Fratello 13: la Casa
Alcune foto in anteprima della Casa del Grande Fratello 13.
di Redazione / 03.03.2014
La casa nella sua interezza la vedremo solamente stasera, lunedì 3 marzo 2014, quando su Canale 5 prenderà il via la tredicesima edizione di Grande Fratello. Dopo aver riassunto quanto detto in conferenza stampa la scorsa settimana, a poche ore dalla prima puntata vi mostriamo in anteprima la planimetria e gli scatti che ritraggono alcune parti della Casa.
Cosa dire della nuova Casa? Prima di tutto è stata ricostruita a tempo di record dopo l'incendio che la notte tra il 13 e il 14 dicembre l'ha completamente distrutta. Realizzata su un unico piano come un open space, la Casa è composta di 600 mq a cui se ne aggiungono 150 mq di giardino (in tutto, compresa l'area tecnica, siamo a a 1.500 metri quadrati).
La Casa di Grande Fratello 13 è colorata e fatta con materiali semplici, tanto legno, e moquette nelle camere da letto.
Al contrario delle scorse edizioni, niente divano unico al centro della casa, ma vari divani e poltrone più piccole che i ragazzi potranno spostare come vogliono (per la diretta in prima serata si prevede che tutti i pezzi vengano riuniti per formare un divano unico).
Il tavolo dove i ragazzi mangeranno sarà rettangolare. Nel salone, il ledwall per i collegamenti con lo studio.
All'esterno, immancabile la piscina, la sauna e due cyclette, che (ecco una cosa interessante) serviranno per far arrivare l'acqua calda alle tre docce disponibili. Due ragazzi per volta dovranno pedalare per far sì che gli altri non facciano la doccia fredda. Nel giardino, inoltre, ci sarà un orto con verdure di stagione che i ragazzi dovranno coltivare.
Vicino alla Casa è presente sempre lo spazio prove.
Per vedere la casa nella sua interezza appuntamento a stasera, lunedì 3 marzo 2014, quando su Canale 5 prenderà il via la tredicesima edizione di Grande Fratello.