Grande Fratello 2023, 10ma puntata: i dubbi su Giuseppe e la rabbia di Samira
Tra i momenti più tesi della 10ma puntata del Grande Fratello 2023, il 12 ottobre, uno ha visto coinvolti i concorrenti Giuseppe Garibaldi e Samira Lui.
di Amanda Merli / 13.10.2023
Mai come quest’anno pare che gli autori del Grande Fratello si trovino in difficoltà nel agevolare nuove ship: quasi tutte le inquiline sono felicemente fidanzate o hanno situazioni da chiarire all’esterno, basti pensare a Anita Olivieri, che nella puntata di giovedì 12 ottobre ha ribadito per l’ennesima volta di non essere interessata a un’eventuale storia e di ritenere Vittorio un amico e nulla più, in quanto con un rapporto su cui fare chiarezza che l’aspetta all’esterno. Unica coppia formatasi finora, quella formata da Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi. Il ragazzo, però, inizialmente sembrava interessato a Samira Lui, con la quale era rimasto per i primi giorni di permanenza nella casa nel Tugurio assieme a Anita, Vittorio e Lorenzo. Da quando, però, ha iniziato a frequentare l’attrice, il 30enne sembra essersi allontanato, e ciò non è piaciuto all’ex Professoressa del L’Eredità.
Grande Fratello, Samira Lui gelosa di Giuseppe? La ragazza diventa una furia
Naturalmente Alfonso Signorini ha voluto vederci chiaro e durante la puntata di ieri ha lanciato una clip nella quale si vede la ragazza chiedere spiegazioni sul suo allontanamento al bidello calabrese. Samira spiega come tra loro ci sia sempre stata solo amicizia, esasperata scherzosamente dai loro amici per le attenzioni che le riservava Garibaldi. Il conduttore però non molla, e le chiede il motivo per il quale, allora, si sia così infastidita nel vederlo allontanarsi. “Sembra che ora sia io gelosa, ma stiamo scherzando?” reagisce quindi la modella, fidanzata da tempo fuori, visibilmente scocciata.
In confessionale, Giuseppe aveva fatto alcune battute scherzose, dichiarando che “Quando dai loro attenzioni non va bene, quando non gliele dai più ti cercano”, facendo al contempo capire sottilmente che se lei fosse stata libera probabilmente avrebbe tentato qualche avances, ma di non averlo fatto per rispetto della sua situazione. Proprio queste dichiarazioni scatenano però la reazione furiosa di Lui, convinta che le dichiarazioni del ragazzo l’abbiano fatta passare per gelosa, cosa che ribadisce di non essere. “E allora cosa te ne frega se non ti parla più?” ribatte Signorini prima di dare la pubblicità.
Giuseppe si nasconde in bagno e Samira se la prende con Beatrice
Durante la pausa pubblicitaria, come svelato da Rebecca, Garibaldi si è addirittura chiuso in bagno, parlando quindi con Anita che cerca di spiegargli come Samira abbia voluto parlargli solo per salvaguardare la loro amicizia. Inoltre, come svelato da Staffelli, Lui durante lo stacco si sarebbe rivolta a Beatrice dicendole che “Se fossi stata realmente gelosa ti sarei venuta a dire tutte le cose che diceva su di me Giuseppe quando non c’eri”, di fatto facendosi un autogol.
Alex prende le difese del ragazzo, spiegando che deve essere salvaguardato a sua volta in quanto non si trova in una situazione facile, e di come le sue siano sempre state battute innocenti su Samira, accompagnate da gesti gentili come portarle il caffè a letto. “Non ci vuole una laurea per capire che se prima lo portava a Samira ora lo porta a Beatrice” conclude Alfonso. Sui social, però, in molti sono dubbiosi sul comportamento del bidello, ritenuto ambiguo e poco sincero, più interessato a rimanere in gioco che non a avere davvero una relazione con l’attrice.
L’articolo sarà aggiornato nelle prossime ore per includere video.