Il Grande Fratello 12 potrebbe rischiare di non essere piu’ trasmesso in diretta ma bensi’ con una differita di 24 ore.
A fare questo annuncio, non ufficiale perchè potrebbe essere deciso diversamente, è stato Paolo Bassetti, presidente e amministratore delegato di Endemol Italia, durante una sua ospitata dell’ultima puntata della trasmissione “Grande Talk” in onda su TV2000, in cui ha parlato delle polemiche legate alle espressioni blasfeme e volgari che sono state protagoniste nell’ultima edizione del Grande Fratello, la undicesima, e della possibilità di Endemol di tutelare il telespettatore da simili parole.
Paolo Bassetti è intervenuto dicendo:
“Stiamo pensando a una differita della diretta di 24 ore. Ssarà un cuscinetto che ci permetterà di ripulire per rispetto verso il pubblico, non so se questo è tecnicamente possibile“.
Il progetto è assolutamente nel pensatoio anche perché almeno una emssa in onda deve essere in diretta, la prima serata consueta, poichè è necessario il televoto del pubblico per decidere le sorti dei concorrenti.
Sempre parlando del Grande Fratello, Bassetti ha parlato di una possibile durata del programma, che sarebbe prevista di 7 mesi, uno in piu’ rispetto la precedente edizione. In merito alla durata ha detto:
“Io ero molto spaventato quando avevamo davanti la prospettiva di fare un’edizione così lunga. Debbo dire che col senno di poi, oggi come oggi non ripenserei più ad un’edizione corta del Grande Fratello. Ha introdotto un genere, quello del reality ed è diventato forse una soap ma anche un grande romanzo popolare. […] Dopo 11 anni gli autori hanno pensato che, al di là dei concorrenti, siano diventate più importanti le storie e dallo scorso anno sono entrate quelle che arrivavano dall’esterno…“
Vedremo nel corso delle prossime settimane cosa sarà confermato e cosa verrà ritrattato; sta di fatto che se la differita dovesse effettivamente esserci il reality come è stato concepito fino ad ora non avrebbe piu’ quell’interesse che ha avuto in undici edizioni. La bellezza sta proprio nel fatto di essere imprevedibile e reality cioè reale, non una montata ad hoc per essere servita al pubblico. Sarebbe meglio pensare ad organizzare un cast che non sia troppo volgare anche perchè ci sono tanti modi nella vita per divertirsi che dire parolacce a destra e a manca.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…