

Gran Turismo, le prime reazioni del pubblico al film con Archie Madekwe
Il film Gran Turismo con Archie Madekwe e tratto dalla omonima saga dei racing game si appresta ad uscire nelle sale cinematografiche statunitensi: ecco le prime reazioni degli spettatori che hanno visto il film in anteprima.
di Massimino de Febe / 15.08.2023
Negli ultimi tempi, sono tanti i film che altro non sono che adattamenti cinematografici di giochi che sono diventati dei cult. Dopo la versione animata di Super Mario Bros. che è stato un successone, è arrivata anche la pellicola di Greta Gerwig su Barbie ed è in progetto di realizzare pellicole su altri giochi come Polly Pocket, Uno, Masters of Universe e tanti altri. In questo filone, troviamo anche film che sono tratti da videogiochi, come Street Fighter, Mortal Kombat che sta per avere un sequel del suo reboot, Sonic, il cui terzo capitolo comincerà le riprese dalle scene in senza attori rappresentati dalla SAG-AFTRA in attesa che lo sciopero degli attori termini, mentre tra quelli del passato abbiamo Prince of Persia, Tomb Raider e tanti altri.
Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile, le prime reazioni del pubblico alla vista della pellicola
Il prossimo film tratto da un videogioco che verrà distribuito in Italia in tutte le sale cinematografiche il prossimo 20 settembre 2023 e che invece è stato già in programmazione nei cinema in alcuni Paesi dalla scorsa settimana è Gran Turismo tratto da uno dei giochi più famosi di sempre, conosciuto anche semplicemente con la sigla GT. In attesa del rilascio del film nelle sale italiane, con il titolo ufficiale Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile, la Sony ha condiviso un video dove vengono immortalate le reazioni degli spettatori statunitensi che hanno appena finito di vedere la pellicola dalla proiezione di anteprima, prima dell’uscita ufficiale del film il 25 agosto prossimo in tutte le sale del Nord America. Nel filmato, visibile qui sotto, vediamo come alcuni di loro sono eccitati da quello che hanno visto e considerano Gran Turismo un film molto avvincente e adrenalinico pieno di momenti sorprendenti. E’ doveroso sottolineare una cosa: trattandosi di un video che la Sony condivide per promuovere il suo film, è inevitabile l’assenza di commenti negativi.

Cosa aspettarsi dal film Gran Turismo
La serie di videogiochi dedicati a GT è iniziata nel 1997 ed al 2022 ha venduto oltre oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo. Il franchisee è composto da 21 versioni di cui sette originali e il resto spin-off, anteprime ed edizioni speciali. La pellicola tratta dal videogioco, che sarà distribuita in Italia da Eagle Pictures dal prossimo 20 Settembre, racconta la vera storia di Jann Mardenborough un adolescente che, grazie alla sua mania per il gioco della eSport, diventa un vero e proprio pilota della Nissan, che sfrutta il suo talento per i videogiochi facendolo diventare un professionista. Nei panni del protagonista troviamo l’attore Archie Madekwe, che nei mesi scorsi ha dichiarato che la sua esperienza sul set è stata molto difficile per via del fatto che, come da lui ha ammesso su Empire Magazine (via /Film), tra una scena e l’altra era costretto ad aprire lo sportello della macchina per vomitare dato che la sua auto da corsa dove girava le scene era una sorta di tortura per lui a tal punto che dopo la fine delle riprese non è più salito alla guida di una macchina.
Nel cast, oltre Archie Madekwe, troviamo anche David Harbour, star di Stranger Things che recentemente ha lasciato intendere di essere ‘stanco’ del suo ruolo in questa serie tv per dei validi motivi professionali, e Orlando Bloom, veterano dei film di Hollywood, che ha ricevuto la fama mondiale per via del personaggio dell’elfo Legolas nella trilogia de Il Signore degli anelli e per il ruolo di Will Turner nella saga di Pirati dei Caraibi.
Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile sarà distribuito nelle sale italiane dal prossimo 20 settembre 2023 e chissà se anche gli spettatori del nostro Paese usciranno dal cinema entusiasti come quelli statunitensi.