Archie Madekwe ha raccontato di aver vissuto un'esperienza traumatica sul set di Gran Turismo per via dei continui momenti in cui ha vomitato.
Uno dei videogiochi di simulazione guida più famosi di sempre è Gran Turismo, conosciuto anche semplicemente con la sigla GT. La serie di videogiochi è cominciata nel 1997 e fino al 2022 ha venduto ben oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo grazie alle 21 versioni tra cui le sette della serie originale e le altre che fanno parte di spin-off, anteprime ed edizioni speciali. Negli ultimi anni, abbiamo visto come alcuni dei game più famosi sono stati riportati sul grande schermo. Qualche anno fa è stata la volta di Sonic, mentre nel 2023 è stata rilasciata una versione animata di Super Mario Bros. che è stato un vero e proprio successo a tal punto che la pellicola è al secondo posto dei film d’animazione con il miglior incasso di sempre. Già negli anni precedenti, sul grande schermo, erano apparsi film dedicati a videogiochi, basti pensare a Tomb Raider, Assassin’s Creed, Prince of Persia, Street Fighter e tanti altri, quindi, era questione di tempo che anche Gran Turismo avrebbe avuto un film a lui dedicato.
Così, l’11 agosto del 2023 in tutte le sale statunitensi, verrà rilasciata la pellicola Gran Turismo, che in Italia arriverà il 20 settembre dello stesso anno, qui da noi distribuita dalla Eagle Pictures. Il lungometraggio segue la vera storia di Jann Mardenborough, un adolescente che, grazie alla sua passione per gli eSport, diventa un vero pilota professionista della Nissan per via del suo talento nei videogiochi. Ad interpretare il protagonista è l’attore britannico Archie Madekwe, che dopo aver recitato in alcune pellicole (come Teen Spirit – A Un Passo Dal Sogno e Voyagers) si trova al suo primo lavoro da protagonista principale in un film destinato al grande schermo.
L’esperienza di Madekwe sul set di Gran Turismo pare che non sia stata proprio un gioco da ragazzi, basti pensare che la sua auto da corsa veniva da considerata quasi da “tortura” al punto da essere rinominata dagli addetti ai lavori come “Iron Maiden”. Per l’attore non sembra quindi sia stato semplice girare il film, non tanto per pressioni messe dal regista o per rapporti con i suoi colleghi ma bensì per un altro motivo: doveva vomitare continuamente durante le riprese. In una intervista pubblicata su Empire Magazine (via /Film), che ha intervistato il cast della pellicola, Madekwe, ha rivelato che, tra una scena e l’altra, si è trovato costretto ad aprire la portiera dell’auto e a vomitare dove gli capitava. Madekwe ha praticamente detto che la cosa positiva di questa sua esperienza sul set di Gran Turismo è stata l’aver preso coscienza di non essere un pilota. Archie ha rivelato che il problema può essere nato anche dal fatto che prima di essere scritturato nel film non aveva mai guidato. Infatti, per poter ottenere il ruolo ha dovuto sostenere un’esame di guida in due settimane. Alla fine, l’attore, dopo questa esperienza sul set, è rimasto scosso a tal punto da non essersi più messo al volante di un’auto.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…