

Gotham Knights, serie cancellata dopo una stagione
È stato confermato che la seconda stagione della serie tv Gotham Knights non vedrà mai la luce, in quanto questa è stata cancellata dopo qualche tempo di incertezza.
di Alessia Giannone / 17.06.2023
Sono giunte notizie sconcertanti per i fan della serie DC Gotham Knights, poiché dopo soltanto una stagione, lo show televisivo è stato ufficialmente cancellato. La notizia ha lasciato molti spettatori delusi, poiché molti avevano sperato di immergersi ancora una volta nell’ambientazione oscura e coinvolgente di Gotham City.
La cancellazione non è l’unica news del momento. Sembra infatti che la nota rete The CW stia lentamente riducendo la programmazione. Insomma, questa stazione barcollava da diverso tempo e ora è irrefrenabilmente caduta nel vuoto. Sembra perciò che le avventure nell’intrigante Gotham City non proseguiranno.
Le motivazioni della cancellazione
Gotham Knights, uscito in seguito al videogioco, ha suscitato un certo grado di controversia tra i fan e gli spettatori. Mentre il videogioco condivideva il nome e la premessa con la serie, lo show si è differenziato notevolmente concentrandosi principalmente sui personaggi originali anziché quelli iconici dell’universo di Batman.
Uno dei personaggi chiave di Gotham Knights era Turner Hayes, interpretato dall’attore Oscar Morgan. Turner Hayes era il figlio adottivo di Bruce Wayne, che si trovava ad affrontare le sfide e le responsabilità di vivere a Gotham City senza la guida diretta di Batman. Questo personaggio originale ha suscitato interesse e curiosità tra gli spettatori, offrendo una nuova prospettiva all’interno dell’universo di Gotham. sembra però che questo interesse non sia bastato a far continuare la serie che è stata ufficialmente cancellata.
Molti fan infatti si aspettavano che Gotham Knights fosse un adattamento fedele del videogioco o una continuazione diretta delle storie e dei personaggi che esso presentava. Pertanto, l’accento sulla creazione di nuovi personaggi e sulle loro trame originali ha provocato un certo grado di divisione tra il pubblico. Mentre alcuni spettatori hanno apprezzato l’opportunità di esplorare nuove storie e personaggi all’interno dell’universo di Gotham City, altri hanno manifestato la delusione di non vedere rappresentati i protagonisti ben noti e amati come Batman, Robin, Batgirl e Nightwing.

Una nova casa per la serie
Nonostante gli sforzi dei creatori per trovare una nuova casa per Gotham Knights, sembra che nessun altro network abbia mostrato interesse nel continuare l’avventura. Questo è un triste epilogo per una serie che aveva generato grandi aspettative tra gli appassionati dei supereroi della DC. Gli showrunners James Stoteraux e Chad Fiveash hanno fatto tutto il possibile per cercare di salvare la serie, ma alla fine si sono trovati costretti a comunicare la cancellazione.
Sembra infatti che la cancellazione da The CW i creatori della serie abbiano fatto il possibile per tenere in vita la possibilità di dar luce ad una stagione ma che il progetto non sia andato in porto. É quindi ufficiale: Gotham Knights, dopo la sua prima stagione, dice già addio ai suoi molteplici fan. Chissà se ci saranno nuove novità dalla città di Gotham in futuro.