Google festeggia 25 anni di Friends
Provate a cercare Phoebe Buffay, Joey Tribbiani, Ross Geller, Monica Geller , Chandler Bing e Rachel Green su Google: per ogni personaggio c'e' un giochino da scoprire.
di Redazione / 20.09.2019
Google festeggia i 25 anni della serie Friends con speciali easter eggs, dei 'giochi nascosti' che si possono scoprire cercando nel motore di ricerca di Google i nomi dei personaggi della serie: Phoebe Buffay, Joey Tribbiani, Ross Geller, Monica Geller , Chandler Bing e Rachel Green. Per ogni personaggio il gioco cambia.
Se si cerca 'Phoebe Buffay' (interpretata da Lisa Kudrow) è possibile trovare nel box informativo visibile sulla destra una chitarra: cliccandola, viene riprodotto l'audio in cui Phoebe Buffay canta "Smelly Cat" mentre un simpatico gattino inizia a camminare sullo schermo.
Se si cerca 'Joey Tribbiani' (interpretato da Matt LeBlanc) è possibile trovare nel box informativo visibile sulla destra una fetta di pizza: cliccandoci sopra iniziano a comparire le immagini di altri cibi sullo schermo – tra cui un humburger, un hot dog, una fetta di torta e una coscia di pollo – quindi arrivano le braccia del personaggio che va a raccogliere tutti i cibi presenti.
Se si cerca 'Ross Geller' (interpretato da David Schwimmer) è possibile trovare nel box informativo visibile sulla destra un divano: ogni volta che si clicca ruota la pagina, a destra e a sinistra di continuo.
Se si cerca 'Monica Geller' (interpretata da Courteney Cox) è possibile trovare nel box informativo visibile sulla destra un secchio con acqua e sapone: cliccando l'immagine esce dal secchio una spugna che 'pulisce' le scritte di colore nero contenute nel box fino a farle diventare di un blu chiaro.
Se si cerca 'Chandler Bing' (interpretato da Matthew Perry) è possibile trovare nel box informativo visibile sulla destra una poltrona: cliccandoci sopra spuntano sullo schermo un pulcino e un'anatra, che iniziano a camminare a destra e a manca dello schermo.
Se si cerca 'Rachel Green' (interpretata da Jennifer Aniston) è possibile trovare nel box informativo visibile sulla destra la testa di un manichino con la parrucca con il taglio e il colore dei capelli di Rachel Green: cliccando l'immagine viene aperta la pagina della ricerca 'The Rachel' in Google Immagini.
Per quanto tempo dureranno questi giochi non lo sappiamo.