St. Vincent
St. Vincent

Golden Globe 2015: St. Vincent riceve 2 Nomination


St. Vincent nella cinquina delle migliori commedie ai Golden Globe 2015. Bill Murray candidato Miglior Attore Protagonista.

St Vincent, diretto da Ted Melfi, ha ottenuto 2 nominations ai Golden Globe 2015 che si svolgeranno a Los Angeles il prossimo 11 gennaio. Tra le categorie più importanti, il film è nella cinquina delle migliori commedie – Birdman di Alejandro González Iñárritu; Grand Budapest Hotel di Wes Anderson; Into the Woods di Rob Marshall; Pride Matthew Warchus – e il suo protagonista, Bill Murray, è stato candidato come Miglior Attore Protagonista.

St Vincent arriverà nelle sale italiane con Eagle Pictures giovedì 18 dicembre e racconta di una bizzarra coppia formata da Vincent, un vecchio burbero (Murray) e Oliver (Lieberher), un giovane ragazzino appena trasferitosi in una nuova città. Ispirato ad una vicenda personale del regista e sceneggiatore Ted Melfi, St Vincent mette in scena un'amicizia unica, profonda e senza età. Insieme ai due, Melissa McCarthy nel ruolo della mamma single di Oliver,  una spogliarellista incinta interpretata da Naomi Watts e, ancora, Chris O' Dowd e Terrence Howard.

La 72a edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe avrà luogo l'11 gennaio 2015 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California, e verrà stata presentata da Tina Fey e Amy Poehler, ed andrà in onda in diretta sulla rete statunitense NBC. La cerimonia è prodotta dalla Dick Clark Productions in associazione con la Hollywood Foreign Press Association.

La lista delle nomination è disponibile cliccando qui.

Golden Globe 2015
Impostazioni privacy