Giovedì 26 maggio 2011 si tiene il Golden Gala 2011 di Atletica Leggera per la terza tappa del circuito della Samsung Diamond League Iaaf che si terrà a Roma.
L’evento è giunto alla sua trentunesima edizione, e porterà a nella capitale d’Italia alcuni tra gli atleti che sono stati protagonisti a Doha e Shanghai e si sfideranno sulla pista e sulle pedane dello stadio simbolo dello sport tricolore, sede dei Giochi Olimpici del 1960 e da allora teatro per eccellenza delle imprese dei più grandi campioni dell’atletica.
Pronto a correre giovedi è anche Usain Bolt, il fenomeno delle piste che ha battuto record su record nonchè campione del mondo di velocità. Sulla pista dell’Olimpico disputerà una prova dei 100 metri attesa perchè il “Fulmine” debutterà nella stagione che porta al Mondiale e perchè tornerà a gareggiare nove mesi dopo il ko di Stoccolma avuto contro Tyson Gay. Oltre a Bolt ci saranno, tra gli altri, Asafa Powell e il francese Christophe Lemaitre.
GOLDEN GALA 2011 IN TV
A seguire l’evento in diretta ci sarà anche la televisione con RaiSport a partire dalle 19.20 di giovedi 26 maggio sul canale del digitale terrestre RaiSport1 per poi passare il testimone alle ore 21.00 sino al termine delle gare a Rai Tre.
Telecronista di RaiSport sarà Franco Bragagna supportato dal commento tecnico di Attilio Monetti. Le interviste ai principali atleti, nonchè protagonisti della manifestazione saranno curate Elisabetta Caporale. Golden Gala 2011 sarà trasmesso anche in alta definizione sul canale 501 HD sempre sul digitale terrestre nelle zone all digital.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…