![Gli Specialisti [credit: Ufficio Stampa Rai]](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/02/gli_specialisti-9af.jpg)
![Gli Specialisti [credit: Ufficio Stampa Rai]](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/02/gli_specialisti-9af.jpg)
Gli Specialisti, la serie tedesca con Valerie Niehaus su Rai2
Il secondo caso di cui si occupa il team IEK è quello di un ventitreenne, figlio di un noto gioielliere, che viene trovato annegato nella Sprea.
di Redazione / 12.02.2021
Rai2 trasmette la prima stagione del telefilm poliziesco "Gli Specialisti", da venerdì 5 febbraio alle 23.40. E' una serie televisiva tedesca, il cui titolo originale è 'Die Spezialisten – Im Namen der Opfer), con il cast che comprende Valerie Niehaus, David Rott e Katy KarrenBauer.
Protagonista è una squadra della polizia di Berlino, denominata IEK, composta dal Commissario Mirko Kiefer, dalla dottoressa Inga Bihel, da Jannik Meissner e da Rufus Haupenthal, dalla new entry della dottoressa Katrin Stoll, medico legale.
Il primo caso di cui si è occupato il team, 'Il figlio perduto', andato in onda il 5 febbraio alle 23.40 su Rai2, è stato quello di un cadavere ritrovato chiuso in un armadietto di legno dopo quasi trent'anni.
Il secondo caso di cui si occupa il team, 'Un perfetto sconosciuto', in onda il 12 febbraio alle 23.40 su Rai2, è quello del ventitreenne Igor Repin, figlio di un noto gioielliere, che viene trovato annegato nella Sprea: le prime analisi sul cadavere rilevano la presenza del DNA di una donna, la sua donatrice di midollo osseo…
"Gli Specialisti" è una serie del 2016, composta da 35 episodi suddivisi in 3 stagioni trasmesse in madre patria sul canale ZDF.