Gli Incredibili 2
Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2 a Giffoni 2018


A Giffoni 2018 due proiezioni speciali del film Gli Incredibili 2, dedicate rispettivamente ai giurati e al pubblico.

Alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival, tra musica, palloncini e allestimenti a tema, il blue carpet di #Giffoni2018 si è trasformato in una grande festa che ha anticipato l'ingresso in sala per la prima delle due proiezioni speciali del film, dedicate rispettivamente ai giurati e al pubblico.

Una pioggia di coriandoli rossi con i volti de Gli Incredibili 2 ha inondato il water carpet, tra mini fuochi d'artificio. Sei piccoli giurati hanno sfilato in versione cosplayer, tre bambine nel costume di Elasticgirl e tre maschietti in quello di Mister Incredible. E, a sorpresa, hanno svelato la statua del capofamiglia e del piccolo Jack-Jack proprio sotto il totem del film. Nel frattempo, in sala, anche i giurati hanno aspettato la proiezione con un travestimento ad hoc. Con la maglietta rossa della saga e la mascherina con i personaggi si sono trasformati in piccoli-grandi supereroi. E, grazie al kit della saga, hanno anche improvvisato partite di calcio con il pallone della famiglia più straordinaria che abbia mai ospitato la Cittadella del Cinema di Giffoni.

"È con piacere che abbiamo rinnovato anche quest'anno la nostra collaborazione con il Giffoni Film Festival", commenta Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, "una manifestazione che gode della nostra simpatia e ammirazione sia per la sua matrice "made in Italy", sia perché, nel corso degli anni, ha saputo qualificarsi sempre più come uno degli eventi cinematografici culturalmente più significativi nel panorama giovanile, in Italia e nel mondo, facendo della multiculturalità un proprio tratto distintivo. Il nostro ringraziamento va alla direzione del Festival e a tutta la squadra dei suoi bravissimi collaboratori che, in perfetta sintonia con il team Disney, hanno creato, ancora una volta, un'atmosfera e delle esperienze indimenticabili per giurati e giffones del festival.".

Diversi gli eventi cinematografici che Disney Italia ha voluto offrire al #Giffoni2018: primo fra tutti l'anteprima nazionale di Ant-Man and The Wasp, il film Marvel che ha aperto ufficialmente il festival, seguito dalla proiezione speciale de Gli Incredibili 2, in anticipo di due mesi rispetto all'uscita nelle sale italiane. Infine, in linea con il soggetto principale  dell'edizione di quest'anno, ossia l'acqua, Disney Italia ha proposto ai ragazzi la possibilità di partecipare ad una speciale maratona e vedere, in alcuni casi per la prima volta, i successi d'animazione targati Disney e Disney-Pixar ambientati in questo elemento.

Nel film, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita "normale" a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così "incredibile".

Scritto e diretto da Brad Bird, Gli Incredibili 2 ha già racconto a livello internazionale un incasso globale di oltre 860 milioni di dollari e arriverà nelle sale italiane il 19 settembre.

Il 12 luglio sono stati presentati a Roma i voice talent che prestano la propria voce nella versione italiana del film: Amanda Lear, Bebe Vio, Orso Maria Guerrini, Tiberio Timperi, Ambra Angiolini, e Isabella Rossellini.

Impostazioni privacy