Gli Anni Piu’ Belli di Gabriele Muccino al cinema da Luglio
La storia di quattro amici raccontata nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'eta' adulta.
di Redazione / 09.07.2020
Dopo la distribuzione sospesa per l'emergenza sanitaria, è stata annunciata la data di ritorno al cinema del nuovo film di Gabriele Muccino, Gli Anni Più Belli, "un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti".
Il titolo del film si rifà all'omonimo brano inedito di Claudio Baglioni. "Con la sua meravigliosa canzone inedita Claudio Baglioni è il rappresentante più evocativo degli ultimi quarant'anni raccontati nel film e della storia d'Italia che scorre alle spalle dei protagonisti come un fiume, inesorabilmente" ha dichiarato Gabriele Muccino.
Gli Anni Più Belli, con una sceneggiatura di Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella, vede come protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff e Emma Marrone.
E' la storia di quattro amici raccontata nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l'intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l'Italia e gli italiani.
Gli Anni Più Belli è una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. Prodotto da Marco Belardi, il film distribuito da 01 Distribution sarà nuovamente nelle sale cinematografiche dal 15 Luglio.