Glee serie logo
Glee serie logo

Glee, parte del cast riunito per lo sciopero degli attori SAG-AFTRA


Parte del cast di Glee si è riunito per lo sciopero degli attori SAG-AFTRA in corso ad Hollywood, e per rendere omaggio ad una loro collega amatissima.

Ci sono tantissime serie televisive che ancora oggi, dopo il loro termine, vengono ancora ricordate dai fan che hanno, da sempre, amato tutti gli episodi di tutte le stagioni andate in onda. Una di queste è Glee, prodotta e trasmessa dal 2009 al 2015, creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan e diventata un vero e proprio successo per via del modo in cui è stata realizzata. La serie è stata premiata con moltissimi premi tra cui svariati Golden Globe e il successo è dovuto dal fatto che venivano intrapresi problemi della quotidianità di un gruppo di adolescenti e non solo tramite il genere del musical.  Dopo anni dalla fine dello show, alcuni attori di Glee si sono riuniti come parte dello sciopero degli attori SAG-AFTRA in corso ad Hollywood.

Glee, parte del cast riunito per lo sciopero degli attori SAG-AFTRA

Parte del cast di Glee si è riunito per prendere parte allo sciopero degli attori in corso nel mondo di Hollywood e l’attrice Heather Morris, interprete di Brittany Pierce nella serie, ha postato sui social una serie di scatti che vede parte del cast prendere parte ad uno dei picchetti per lo sciopero degli attori SAG-AFTRA. Come riportato da Entertainment Weekly, tra i presenti al picchetto: Darren Criss (interprete di Blaine Anderson), Vanessa Lengies (interprete di Sugar Motta), Becca Tobin (interprete di Kitty Wilde), Jenna Ushkowitz (interprete di Tina Cohen-Chang), Kevin McHale (interprete di Artie Abrams), Josh Sussman (interprete di Jacob Ben Israel), Iqbal Theba (preside Figgins), Jacob Artist (interprete di Jake Puckerman), Dot-Marie Jones (interprete di Shannon Beiste), Max Adler (interprete di Dave Karofsky), Mike O’Malley (interprete di Burt Hummel), Romy Rosemont (interprete di Carole Hudson-Hummel) e il co-creatore della serie Brad Falchuk. Non presente l’attrice Dianna Argon, che però ha risposto al post della sua collega con tre ‘cuoricini’. Qui sotto riportiamo un paio di foto, mentre tutte sono visibili nel profilo Instagram @heatherrelizabethh.

Glee - reunion cast picchetto sciopero SAG-AFTRA [credit: Instagram: heatherrelizabethh]
Glee - reunion cast picchetto sciopero SAG-AFTRA [credit: Instagram: heatherrelizabethh]

Un’occasione anche per ricordare i colleghi che non ci sono più

Glee è terminato da circa 10 anni ma ancora oggi il suo ricordo è vivo anche per via delle tragiche morti di alcuni dei suoi protagonisti tra cui Cory Monteith, Naya Rivera, Mark Salling e Robin Trocki. La scomparsa di questi attori ha sconvolto il pubblico specialmente per via della giovane età dei primi tre e per le cause del loro decesso. La reunion per lo sciopero è stata quindi anche un’occasione per ricordare i colleghi che non ci sono più. Infatti, in una delle foto pubblicate da Heather Morris nel suo profilo Instagram si vede l’attrice tenere in mano un cartellone in cui è presente un omaggio al personaggio interpretato da Naya Rivera e che recita: “Only straight I am is straight-up broke.“.

Il cast di Glee non è il solo riunitosi per solidarietà ai colleghi in sciopero

Il cast di Glee non è l’unico che ha preso parte alle manifestazioni per gli scioperi in corso ad Hollywood. Anche altri attori come alcuni del cast della serie The Boys e del cast di Shameless si sono riuniti per solidarietà ai colleghi in sciopero. Stando a quanto riportato da Deadline, si sono uniti ai numerosi picchetti organizzati a Hollywood anche attori, attrici, sceneggiatori e sceneggiatrici tra cui Sterling Jones, Anna Kendrick, Larry Karaszewski, Sean Penn, Katrina Law, Gary Cole, Troy Garity, Rosanna Arquette, Jane Fonda, Melanie Lynskey, Jessica Chastain, Michael Shannon, Timothy Simons, Jesse Eisenberg, Jesse Williams, Michael Cyril Creighton, Debra Messing, Carla Gugino, Ben McKenzie, Morena Baccarin, Ron Perlman e tanti tanti altri.

Si tratta dello sciopero che è considerato come uno dei più grandi che si siano mai visti nel mondo di Hollywood dagli anni ’60. I motivi che hanno spinto gli attori e gli sceneggiatori a scioperare sono per via dello sfruttamento del loro talento e per dei compensi che non sono adeguati, specialmente dal momento che gli amministratori delegati dei principali studios si intascano gran parte dei residuali dello streaming dei film distribuiti. Gli attori in sciopero, guidati da Fran Drescher, chiedono che ci siano dei giusti compensi sperando, inoltre che l’Intelligenza Artificiale non venga utilizzata per scansionare i loro visi e renderli utilizzabili anche senza il loro consenso, oltre che chiedere maggiore sicurezza sul posto di lavoro.

Lo sciopero degli attori SAG-AFTRA iniziato a metà luglio si è aggiunto a quello degli sceneggiatori della WGA che sono in sciopero da oltre 100 giorni. Proprio per dare solidarietà agli attori e agli sceneggiatori, nel corso dell’80a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre, ci sarà un incontro tra autori italiani che dimostreranno la loro solidarietà nei confronti dei loro colleghi di Hollywood.

Glee
Impostazioni privacy