La sorella di Giulia Michelini, Paola Michelini, non gode delle stessa fama della sorella ma anche lei è una brava attrice.
Avete mai visto la sorella di Giulia Michelini? Le due hanno recitato anche insieme in TV e a teatro. Ecco cosa sappiamo su Paola Michelini, la sorella maggiore della bella e brava ‘Rosy Abate’.
Sicuramente qualcuno avrà già visto la sorella dell’attrice Giulia Michelini. Come Giulia, anche Paola Michelini lavora nel campo del cinema e spesso si è ritrovata a vestire ruoli difficili, a tratti drammatici ma anche parti più comiche. Paola ha lavorato non solo nel cinema, ma anche a teatro. Nonostante Giulia sia ben più nota di Paola, secondo la star di Squadra Antimafia sua sorella maggiore è la più determinata tra le due.
La prima ad entrare nel mondo della recitazione è stata Paola, che per lavoro ha viaggiato molto allargando i suoi orizzonti artistici. Spesso sui social le vediamo insieme scherzare e fare dei piccoli sketch. Da ciò che si apprende, Paola ha cinque anni in più di Giulia: sono figlie di due magistrati napoletani, poi trasferitesi al nord. Paola, infatti, è nata a Milano ma per inseguire la sua passione si è trasferita a Roma. Nella capitale si iscrive al Liceo Classico e nel contempo frequenta il Teatro, lo stesso che in quegli anni formava uno degli attori italiani più amati, Elio Germano.
Dopo il liceo, inizia a frequentare l’Accademia, dove si diploma nel 2003. Riesce ad aggiudicarsi diversi premi e persino una borsa di studio che le dà la possibilità di studiare all’estero. Paola ha recitato, in un piccolo ruolo, anche in Cado dalle Nubi, il film di e con Checco Zalone e con protagonista femminile la sorella minore Giulia. Probabilmente vi ricorderete di lei, nonostante non abbia avuto un ruolo determinante: Paola veste i panni della coordinatrice dei provini del talent che renderà famoso Checco.
Paola si vede anche nello spin-off Rosy Abate – La serie ed è proprio grazie a questo ruolo che riesce a farsi conoscere del grande pubblico. Nella serie interpreta Regina Santagata-Mainetti, la più temibile nemica di Rosy che, solo dopo, scoprirà essere sua sorella. Non potevano evitare di creare, in quel film, un legame tra le due, vista la somiglianza. Oltre che sorelle, quindi, le due sono anche grandi amiche e colleghe. Quando sono insieme si divertono moltissimo, come due ragazzine. Paola, nel privato, è legata sentimentalmente all’attore Niccolò Senni.
I due, sui social, nel periodo del lock-down, hanno spesso postato dei simpaticissimi sketch sulla quarantena: chi li ha persi, può vederli ancora oggi sui loro profili. Non mancano, però, bellissime manifestazioni d’amore, come delle dediche speciali, che arrivano puntualmente in occasione di ogni evento del cuore, che sia un compleanno o una ricorrenza di coppia.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…