Mediafriends Onlus
Mediafriends Onlus

Giu’ da gara, 10 anni di MotoGP nella raccolta Mediafriends Onlus


La Onlus di Mediaset, Medusa e Mondadori, Mediafriends, sta promuovendo in questi giorni il progetto solidale “Giù da gara“, il libro che raccoglie gli ultimi 10 anni di Motomondiale. L’opera è stata scritta attraverso gli occhi e i racconti di un gruppo di giornalisti della redazione motori di Mediaset che, dal 2002, si occupa delle […]

La Onlus di Mediaset, Medusa e Mondadori, Mediafriends, sta promuovendo in questi giorni il progetto solidale “Giù da gara“, il libro che raccoglie gli ultimi 10 anni di Motomondiale.

L’opera è stata scritta attraverso gli occhi e i racconti di un gruppo di giornalisti della redazione motori di Mediaset che, dal 2002, si occupa delle gare di MotoGP. Hanno collaborato alla realizzazione del libro anche Direzione Motori di Sport Mediaset, mentre l’editore è Fivestore, la divisione merchandising e prodotti editoriali di Mediaset.

Tra gli episodi che vi sono raccontati è presente quella volta in cui, al Mugello, Valentino Rossi rimase alzato fino alle le tre di notte a far festa il giorno prima di vincere la gara. E ancora, quando Capirossi ha corsocon la mano rotta e svenne nel box subito dopo l’arrivo. Questi e molti altri episodi i giornalisti della redazione motori di Sport Mediaset hanno potuto vedere.

Oggi, 1 settembre 2011, a Misano in occasione di “DEDIKATO“, l’evento in onore del pilota Daishiro Kato , venuto a mancare durante il GP di Suzuka nel 2003, si è tenuta la presentazione ufficiale di “Giù da gara“, che sarà disponibile in vendita a partire da domani 2 settembre in edicola e nella GDO. Sono disponibili 2 versioni che differiscono solo nel prezzo e nella forma.

Tutti iI proventi derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti a Mediafriends, che finanzierà le missioni di Canguro Flights Aid, l’aereo ospedale acquistato 2 anni fa grazie a Fabbrica del Sorriso.

Impostazioni privacy