Giovanna Civitillo non ha più lavorato in tv: spiegate le motivazioni
Per quale motivo diversi anni fa Giovanna Civitillo è sparita dalla TV senza nessun preavviso? Questa la rivelazione di Amadeus. Nel corso di una delle ultime interviste, Amadeus ha deciso di raccontare ogni sfaccettatura della sua vita. Il conduttore, dopo essere salito per l’ultima volta sul palco dell’Ariston, ha parlato di questa sua esperienza, un […]
di Marina Nardone / 20.02.2024
Per quale motivo diversi anni fa Giovanna Civitillo è sparita dalla TV senza nessun preavviso? Questa la rivelazione di Amadeus.
Nel corso di una delle ultime interviste, Amadeus ha deciso di raccontare ogni sfaccettatura della sua vita. Il conduttore, dopo essere salito per l’ultima volta sul palco dell’Ariston, ha parlato di questa sua esperienza, un lavoro che ha portato avanti da 5 anni. Un’intervista in cui ha percorso anche il rapporto con Giovanna Civitillo, moglie con cui è sposata da pochi anni anche se il loro è un rapporto che va avanti da circa un decennio.
Stiamo facendo riferimento ad una delle coppie più belle del mondo della TV anche perché riescono a conservare la loro relazione lontana dalle telecamere. Nonostante tutto, Amadeus ha voluto raccontare per la prima volta il motivo che ha spinto Giovanna ad abbandonare all’improvviso il mondo della TV.
Svelato il motivo per cui Giovanna Civitillo abbandona improvvisamente il mondo della TV
Molti sono coloro che ricordano che Giovanna Civitillo e Amadeus si sono incontrati all’interno del programma L’eredità. Questo è ciò che accade durante i primi anni del 2000, ossia in un momento in cui la Civitillo lavorava come ballerina.
Giovanna all’epoca divenne famosa proprio per la “scossa”. Ed è proprio durante quegli anni che i due si innamorarono. Prima che Giovanna cedesse però, Amadeus dovette corteggiarla per molto tempo. In seguito, quando i due si sono innamorati, il rapporto è cambiato del tutto.
Amadeus non ha mai nascosto di essere molto geloso di sua moglie, colei che oggi descrive come la donna più importante della sua vita. È stato lui stesso infatti a raccontare che se oggi è l’uomo che è, di sicuro il merito è proprio suo in quanto è stata lei a dargli il sostegno necessario nei momenti più difficili.
Pochi sono a conoscenza del fatto che dopo L’eredità, Giovanna non ha partecipato più a nessun altro programma mettendo così da parte il sogno di diventare ballerina. È stata lei stessa a spiegare il motivo di questa scelta “Dopo aver incontrato Amadeus, la mia carriera televisiva è finita. All’epoca facevo parte dei corpi di ballo di più reti televisive, da Mediaset a Rai. Ma non rimpiango nulla, perché il mio sogno era mettere su una bella famiglia e l’ho fatto. Amadeus e mio figlio sono il senso della mia vita.”
Dopo alcuni anni però Giovanna Civitillo è tornata in TV facendo una piccola apparizione in Camera Cafè per ricomparire poi in Avanti un altro, format di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis. Nel 2018 l’abbiamo vista nelle varietà Detto fatto di Bianca Guaccero mentre due anni dopo è proprio Giovanna Civitillo ad essere scelta nel programma La vita in diretta di Rai 1 in qualità di inviata e il cui compito era quello di seguire gli eventi del Festival.