Giornate Professionali di Cinema 2011: i premi
Giornate Professionali di Cinema 2011: i premi

Giornate Professionali di Cinema 2011: i premi


Sono iniziate le Giornate Professionali di Cinema 2011 in programma a Riccione dal 4 al 6 luglio con numerosi premi per le migliori pellicole italiane. I quattro film che riceveranno il Premio alla Commedia italiana sono: Che bella giornata, Immaturi, Nessuno mi può giudicare e Qualunquemente. Si tratta della prima edizione di questo riconoscimento, il […]

Sono iniziate le Giornate Professionali di Cinema 2011 in programma a Riccione dal 4 al 6 luglio con numerosi premi per le migliori pellicole italiane.

I quattro film che riceveranno il Premio alla Commedia italiana sono: Che bella giornata, Immaturi, Nessuno mi può giudicare e Qualunquemente.

Si tratta della prima edizione di questo riconoscimento, il quale verrà consegnato oggi 5 luglio, in occasione dell’edizione estiva delle Giornate Professionali di Cinema. La consegna dei premi si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi dove parteciperanno, tra gli altri: Checco Zalone, Gennaro Nunziante, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Maurizio Mattioli, Paolo Genovese, Massimiliano Bruno, Giulio Manfredonia.

A presentare la cerimonia ci sono Mariolina Simone e Remigio Truocchio. La pellicola Immaturi riceverà un riconoscimento particolare come commedia più votata attraverso il sito Internet del Giornale dello Spettacolo. A essere premiato come artista dell’anno sarà Checco Zalone per il film Che bella Giornata e a premiarlo sarà Mediaset Premium in occasione del lancio della nuova offerta Premium Comedy, nata lo scorso 1 luglio.

Altro premio speciale spetta alla casa automobilistica Lancia per il sostegno al cinema italiano (preente al Taormina film festival).

Tra gli altri premi: Premio alla carriera a Vania Traxler per la distribuzione, a Giovanni Giometti per l’esercizio, e all’organizzatore di eventi Ciccio Alessi.

Impostazioni privacy