Sabato scorso si è tenuta La Giornata Mondiale dei Puffi in omaggio al loro creatore, Pierre Culliford in arte Peyo, ed è riuscita a fareun nuovo record del Guiness dei Primati.
Sono stati in 4891 i fan di tutto il pianeta che si sono travestiti e truccati di blu come i Puffi, un modo, questo, che ha portato a superare il precedente primato di 2510 Puffi in giro per il mondo nell’arco di 24 ore.
Sono state migliaia le persone che hanno reso possibile questo evento che ha coinvolto undici città: Bruxelles, Atene, L’Aia, Dublino, Città del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra.
Marc Weinstock, Presidente del Marketing Internazionale di Sony Pictures ha spiegato:
“È stata un’emozione vedere così tante persone partecipare a questo evento memorabile per la storia dei Puffi. Riuscire a battere un record del Guinness dei Primati è prova del grande fascino e dell’enorme popolarità di questi amatissimi personaggi”.
Poi, Aleksandr Vypirailenko, giudice del Guinness dei Primati, ha aggiunto:
“Siamo impressionati da come tutto è stato coordinato nel minor tempo possibile Undici città, ognuna con centinaia di persone vestite da Puffo e tutto è accaduto contemporaneamente. Per ogni record che siamo chiamati a giudicare noi applichiamo regole molto rigide. È eccitante vedere che in questo caso il record non è stato semplicemente battuto ma direi stracciato”.
Ricordiamo che il film I Puffi, diretto da Raja Gosnell, uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 16 settembre in versione 3D, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. In questa nuova avventura, i Puffi scappano dal loro villaggio inseguiti dal nemico stregone Gargamella e si ritroveranno nel pieno centro del Central Park di New York, dove per dfuggire allo stregone incomberanno in simpatiche avventure.
Un errore inaspettato e una notizia che fa il giro del web. E' accaduto improvvisamente…
La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, annunciata nel 2022, ha lasciato il segno…
Il ritorno de La Talpa su Canale 5 ha creato grande attesa tra il pubblico,…
L’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 nel luglio 2023 aveva segnato un punto di…
Un gesto romantico, un legame solido e una domanda che aleggia da anni: Silvia Toffanin…
Sembrerebbe che sia stato tutto architettato a tavolino per fare hype, soldi e successo ma…