Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli, passione irrefrenabile per lei davanti a lui: “Ci farei…”


Ormai, Giorgio Locatelli è uno dei chef italiani più noti a livello mondiale. Il cuoco è diventato famoso grazie alla sua abilità nell’integrare nella cucina tradizionale italiana, una delle più buone al mondo, alcuni elementi di novità. Questo talento non è passato inosservato, tanto da affascinare personalità illustri come re Carlo III. Giorgio è originario […]

Ormai, Giorgio Locatelli è uno dei chef italiani più noti a livello mondiale. Il cuoco è diventato famoso grazie alla sua abilità nell’integrare nella cucina tradizionale italiana, una delle più buone al mondo, alcuni elementi di novità. Questo talento non è passato inosservato, tanto da affascinare personalità illustri come re Carlo III.

Giorgio è originario di Corgeno, un paesino vicino Varese, e ha mosso i primi passi nel mondo culinario nostrano, per poi trasferirsi nella capitale britannica e inaugurare il suo rinomato ristorante Locanda Locatelli, che – ovviamente – vanta la prestigiosa stella Michelin. A renderlo molto popolare, sono state le sue numerose ospitate in TV ma anche il ruolo di giurato in una delle più celebri trasmissioni dedicate alla cucina, MasterChef. Ormai, per tutti i giovani appassionati di cucina, Giorgio è un vero esempio, un punto di riferimento.

Giorgio Locatelli testimone della nascita di un amore?

Anche in quest’ultima edizione di MasterChef abbiamo potuto godere della  presenza di Giorgio Locatelli. La tredicesima stagione di del talent si è appena conclusa e ha visto trionfare un’incredula Eleonora Riso: la cuoca è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto grazie alle sue abilità ai fornelli e  alla profonda conoscenza dei piatti tradizionali italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Il trionfo di Eleonora è stato più che meritato. La cuoca ha superato egregiamente diverse prove per aggiudicarsi il primo posto nella competizione. Il suo ultimo piatto ha letteralmente conquistato sia la giuria che il pubblico. La sua propensione a fondere gusti tradizionali con metodologie all’avanguardia ha colpito in modo particolare Locatelli, che ha sempre sostenuto con forza l’importanza del rinnovamento nella tradizione culinaria italiana.

Nel corso della finale di MasterChef, è emerso non solo il talento di Eleonora ma anche l’alchimia tra lei e Niccolò, altro concorrente molto amato. Questa sintonia si è sviluppata sotto gli occhi dello chef, che è testimone di momenti di particolare vicinanza tra i due. In una puntata in particolare, Niccolò ha fatto qualcosa che nessuno aveva mai fatto all’interno della competizione: il concorrente ha fatto i complimenti a Eleonora per il suo piatto che ha definito squisito in un modo assai ‘passionale’:

“Ci farei l’amore con quel piatto….”

Parole che ben hanno fatto intendere il fatto che tra i due non stesse nascendo solo una bella amicizia ma qualcosa di più. In molti hanno pensato che i due potessero andare oltre fuori dal programma. La passione per la cucina ha saputo unire non solo i sapori ma anche le persone. Locatelli ha visto con i suoi occhi nascere il flirt che però – secondo quanto raccontato dalla Riso – non si è ancora concretizzato in un vero e proprio rapporto anche se i due si sentono molto spesso.

Impostazioni privacy