Sul red carpet alla Festa del Cinema dove e' esposta Metalepsy di Gilbert e George.
Gilbert&George stati ospiti all'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, mercoledi' 19 ottobre 2016, per incontrare il pubblico e presentare The World of Gilbert&George che hanno scritto, diretto e interpretato – si tratta dell'unico lungometraggio firmato dai due artisti e realizzato in tempi di arte povera e avanguardia concettuale, nel 1981.
Il film ha battezzato la nascita di un nuovo linguaggio: tra le geometrie dell'Union Jack, i colori dei fiori, i cieli di Londra, le architetture vittoriane, le emozioni eccessive, i ragazzi di strada, i barboni, i corpi, e i gesti, esplode un inno d'amore per la città come condizione umana.
Pellicola persa, ritrovata e ora restaurata dalla Cineteca Nazionale in collaborazione con Milestone Film&Video, The World of Gilbert &George è un film che precede di dieci anni l'esplosione della giovane arte britannica e la trasformazione di Londra nel centro della cultura visiva contemporanea.
L'evento che ha visto protagonisti Gilbert&George alla Festa del Cinema di Roma è stato a cura di Mario Codognato e Alessandra Mammì.
Claudia Gerini sembra vivere un periodo di grande serenità. L’attrice, ospite a Un Giorno da…
La serata del 27 novembre ha messo in luce il dominio di Canale 5, con…
Uno dei nomi più brillanti, una figura amata e rispettata che ha segnato la storia…
L’intervista che avrebbe portato Andrea Giambruno, ex volto di Diario del Giorno, negli studi di…
Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…
Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…