Giffoni53, Giacomo Giorgio e i suoi prossimi progetti oltre a ‘Mare Fuori’
La star di Mare Fuori, Giacomo Giorgio, è stata presente a Giffoni53 e ha dichiarato di essere pronto per altri progetti nella sua carriera dopo il successo ottenuto con 'Mare Fuori' nei panni di Ciro Ricci.
di Massimino de Febe / 24.07.2023
Una delle serie tv televisive di maggior successo in Italia degli ultimi anni è Mare Fuori che è diventata un vero e proprio fenomeno culturale a tal punto che l’idea è stata venduta anche all’estero dove verranno sviluppate delle rivisitazioni a seconda del Paese dove verrà prodotto. In Italia, oltre ad una quarta stagione che dovrebbe arrivare in Rai nel 2024, nei prossimi mesi verrà messo in scena un musical tratto dalla serie diretto da Alessandro Siani e con protagonisti alcuni attori che sono presenti nella serie madre e altri, come il cantautore Andrea Sannino, che andranno a ricoprire dei ruoli inediti. Grazie al successo della serie, molti attori sono diventati dei veri e propri idoli e degli attori molto ambiti nei prossimi progetti cinetelevisivi italiani. Tra questi c’è Giacomo Giorgio, che si è avvicinato alla recitazione dopo aver ricoperto il ruolo di Pulcinella in una recita locale quando aveva solamente sei anni.
Giacomo Giorgio, il ‘Ciro’ di Mare Fuori ma non solo
Per seguire la sua passione, Giorgio si trasferisce a soli 11 anni a Milano per poi proseguire gli studi a Roma esordendo sul grande schermo nel 2017 con il film The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde al fianco di Rupert Everett per poi comparire nello stesso anno nella pellicola Non c’è Campo. Ma è grazie al ruolo di Ciro Ricci, in Mare Fuori, che raggiunge la notorietà e questo gli permette di prendere parte ad altre serie tv come Sopravvissuti, DOC – Nelle tue mani e Per Elisa, partecipando anche alla pellicola dei Manetti Bros. Diabolik – Ginko all’attacco.
Giacomo Giorgio, pronto a nuovi progetti oltre Mare Fuori
Giacomo Giorgio è stato tra gli ospiti che hanno calcato il palco del Giffoni Film Festival 2023 dove ha affermato non solo che il ruolo di Ciro Ricci non gli va stretto ma che al contrario tornerà attraverso dei flashback anche nella quarta stagione e spera che si possa prendere l’idea di fare una serie spin-off dedicato al suo personaggio. Nei mesi scorsi, dopo la messa in onda della terza stagione di Mare Fuori, si era parlato di un ritorno sul set nei panni del personaggio svelando che in realtà non era morto. Questa notizia, però non è stata né confermata e né smentita e ci toccherà aspettare il 2024 per capire se effettivamente Ciro Ricci tornerà attraverso dei ricordi oppure sarà svelato che non è mai morto. Avendo parlato di ‘flashback’, tuttavia, è logico presumere che ci saranno solo riferimento al passato del suo personaggio.
Nonostante sia legato al personaggio di Ciro a cui è affezionato perché gli ricorda i protagonisti di film come Il Padrino e Scarface, l’attore ha dichiarato che non è un esempio da seguire ma che, al contrario, Ciro Ricci vuole mostrare a chi guarda la serie quello che non bisogna fare per non finire nei guai. Inoltre, davanti a milioni di giffoners che lo amano, il giovane e talentuoso attore si è detto pronto per nuovi progetti. Tra questi, oltre che Per Elisa diretto da Marco Pontecorvo ci sarà anche la serie Noi Siamo Leggenda (Prime Video), che lo vedrà al centro di una storia che parla di ragazzi con dei superpoteri e nella serie poliziesca Sara (Netflix) dove affiancherà Teresa Colangelo. Inoltre, sarà uno dei nuovi dottori presenti nella terza stagione di DOC – Nelle tue mani. Sembra che il futuro di Giacomo Giorgio sia pieno di progetti e lui è parso entusiasta di parteciparvi.