Iniziato ufficialmente oggi, il Giffoni Film Festival 2011 sbarca anche su Iphone per rimanere costantemente agigornati.
L’applicazione, creata da Mint, è scaricabile gratuitamente dal sito iTunes e su App Store di Apple, e permette di seguire in tempo reale tutto quello che accadrà durante questa 41esima edizione del festival del cinema per ragazzi in programma dal dal 12 al 21 luglio 2011.
Numerose sono le sezioni dell’app; dalle info utili a come arrivare a Giffoni, da dove alloggiare all’elenco completo con i luoghi da visitare, fino alle sezioni che spiegano come si svolgerà il festival in questi dieci giorni di rassegna.
Masterclass, ospiti, anteprime ma soprattutto uno spazio interamente dedicato ai film in concorso. Spazio anche alle attività del festival come i concerti, gli spettacoli teatrali e di danza e le attività per i più piccoli. A questo proposito è interessante la funzionalità che consente di localizzarne il luogo tramite un sistema di punti d’interesse (POI) collegato a Google maps, che facilita il raggiungimento dell’evento.
Libertà anche nella personalizzazione delle funzioni perchè ogni evento può essere aggiunto in una cartella di preferiti, per mettere in evidenza i singoli appuntamenti che si desidera seguire.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…