Giffoni Experience 2014: al via la 44a edizione
La 44esima edizione del Giffoni Experience si apre venerdì 18 luglio con l'anteprima Disney di Planes 2 - Missione Antincendio. Tra gli ospiti attesi Richard Gere, Alan Rickman, Matt Bomer, Lea Michele, Dylan O'Brien, Micaela Riera.
di Redazione / 17.07.2014
La 44esima edizione del Giffoni Experience, il festival di cinema per ragazzi, si apre domani 18 luglio con l'attesa anteprima Disney di Planes 2 – Missione Antincendio, sequel dell'omonimo film campione di incassi. Fervono i preparativi nella Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana dove, per l'occasione, oltre a spettacolari allestimenti "aerei", i giovani giurati potranno incontrare anche il Comandante Federico Max di InaerAviation Italia, che nel film ha un cameo come doppiatore.
Grande attesa domani anche per Pif, artista versatile che negli ultimi anni ha conquistato pubblico e critica con la sua intelligente ironia e l'opera prima La mafia uccide solo d'estate, premiata con un David di Donatello. L'autore siciliano è già al lavoro con la sua seconda regia.
Il 23 luglio si terrà poi l'anteprima nazionale di Step Up All In, quinto capitolo della saga dance più amata di sempre, che uscirà nelle sale italiane il 20 agosto, distribuito dalla M2 Pictures.
Anche quest'anno Giffoni Experience si preannuncia come un'edizione ricca di ospiti, anteprime e tanti titoli attesi: 163 i film, 3500 giurati, Masterclass, Musica, i protagonisti del cinema e della tv, star internazionali come Richard Gere, Alan Rickman, Matt Bomer, Lea Michele, Dylan O'Brien, Micaela Riera, i protagonisti della tv e del cinema nazionale Ferzan Ozpetek, Isabella Ferrari, Vittorio Storaro, Gino Paoli, Luca Argentero, i grandi nomi della serie tv "Gomorra" Marco d'Amore, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, il cast di "Braccialetti rossi", Giulia Michelini, Ornella Muti, Claudia Gerini, Andrea Osvart, Serena Autieri, Giacomo Campiotti, Max Giusti e tanti altri.
La differenza è ricchezza, è il potere di cambiare partendo da un elemento "anomalo" che, distaccandosi da quella che viene intesa come norma, cambia la nostra visione del mondo. Ecco perché bisogna essere come il tema di questa edizione del Giffoni Experience, "Be different": per cercare la propria strada senza temere lo scandalo o l'essere un monstrum, ovvero oggetto di stupore e meraviglia, l'essenza di cioè che è grande, meraviglioso e spaventoso proprio per il suo essere diverso.
Per tutte le news, foto e video dal Giffoni Experience 2014 visitate la nostra sezione: Giffoni 2014.