All'interno del 53o Giffoni Film Festival, verrà presentato in anteprima il nuovo teen-drama di Tiziano Russo dal titolo 'Noi anni luce'.
Il Giffoni Film Festival è uno degli eventi cinematografici italiani tra i più importanti di tutto il mondo che nel corso delle sue edizioni è cresciuto in modo esponenziale diventando molto ambìto da parte di tutti coloro che lavorano nell’ambito del mondo dello spettacolo partendo dal cinema, passando dalla televisione, e che vede la presenza di una giuria composta da bambini e adolescenti che eleggono il film vincitore. Nato nel 1971, con il passare del tempo, il festival ha creato varie giure fatte anche di gente che ha superato i 18 anni e nella cornice dei Giffone Valle Piana, in provincia di Salerno, si tiene questo festival che vede ospitare tante personalità legate al mondo dello spettacolo che presentano delle anteprime. Tra queste oltre ad esserci la presentazione del film d’animazione dedicato alla vita del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dal titolo Le Stelle di Dora, ci sarà anche spazio per il nuovo teen-drama diretto da Tiziano Russo, intitolato Noi anni Luce.
Alla presenza di 30 giurati, il regista Tiziano Russo, risponderà alle domande sul film distribuita da Notorius Pictures e in anteprima al Giffoni Film Festival il prossimo 23 luglio, accompagnato dai protagonisti del progetto gli attori Carolina Sala, Rocco Fasano e la cantante Laila Al Habash. Nel film, oltre a loro ci saranno anche Caterina Guzzanti, Fabio Troiano, Adalgisa Manfrida mentre il brano principale della pellicola sarà Mi piace molto, del cantautore italiano Aiello, che è stata distribuita su tutte le piattaforme musicali dallo scorso 27 maggio ed è stata eseguita dal cantautore durante la terza puntata del Radio Norba Cornetto Battiti Live, nella tappa di Bari (che verrà mandata in onda, salvo cambiamenti, il prossimo 18 luglio 2023 su Italia1). Con questo nuovo Noi anni luce, il regista Tiziano Russo prosegue la sua avventura nei teen drama dopo la fortunata esperienza della quinta stagione di Skam Italia affrontando alcune tematiche importanti quali al malattia, il rapporto conflittuale con la famiglia, i rapporti amorosi, il riscatto sociale e l’importanza dell’amicizia.
Alla presenza di 30 giurati provenienti da ogni parte del mondo, il regista e gli attori presenteranno a #Giffoni53 la storia di Elsa, un’adolescente di 17 anni che, all’improvviso, verrà a conoscenza di essere affetta da leucemia e l’unico modo per poter salvarsi è tramite un trapianto di midollo. L’unica persona che potrebbe donarglielo è suo padre, che non ha mai conosciuto. Così, Elsa intraprende un viaggio on the road alla ricerca dell’uomo che può metterla in salvo e lo farà in compagnia di Edo, un ragazzo affetto dalla sua stessa malattia e conosciuto in ospedale. Tra i due non c’è nulla che gli accomuni tranne aver avuto la stessa malattia. Tuttavia, Edo, rispetto Elsa, è guarito, o almeno questo è quello che le ha detto. Nel ruolo di Elsa ci sarà Carolina Sala mentre in quello di Edo, Rocco Fasano mentre Caterina Guzzanti e Fabio troiano saranno i genitori di Elsa mentre la cantante inde-pop Laila Al Habash interpreterà Mila, una ragazza che Elsa ed Edo incontreranno durante il loro viaggio. Completano il cast Adalgisa Manfrida nei panni dell’infermiera Carla e Daniele Parisi in quelli di un medico.
Noi anni luce verrà distribuita nelle sale cinematografiche di tutta Italia, a partire dal prossimo 27 luglio 2023.
Negli ultimi mesi il nome di Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta,…
Non è stata una settimana qualunque per Sonia Bruganelli e Carlo Aloia nel corso dell'amatissima…
Il percorso artistico e personale di Clementino, uno dei rapper più amati in Italia, è…
Nel cuore pulsante di Roma, a pochi passi dall’Ara Pacis, Claudio Amendola aggiunge un nuovo…
Doveva essere una favola moderna, ma si è trasformata in una drammatica vicenda di violenza…
Il sipario cala prima del previsto per La Talpa – Who is The Mole, il…