Giffoni 2015: Orlando Bloom è il nuovo ospite
Orlando Bloom, il Legolas de 'Il signore degli anelli', incontrerà i ragazzi della Giffoni Experience nella giornata del 25 Luglio.
di Erika Pomella / 24.06.2015
Sempre più ricca la selezione degli ospiti che prenderanno parte alla nuova edizione del Festival di Giffoni, che si terrà a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Dopo aver annunciato nomi del calibro di Mark Ruffalo, Darren Criss e Martin Freeman, ora l'evento si arricchisce anche della presenza di Orlando Bloom, che incontrerà i giurati del Giffoni Experience nella giornata del 25 Luglio Lo ha annunciato oggi Claudio Gubitosi, nel corso di un incontro alla redazione de Il mattino con il direttore Alessandro Barbano.
Orlando Bloom si è reso noto al grande pubblico per aver interpretato l'elfo Legolas nella saga cinematografica de Il signore degli anelli. Un ruolo talmente tanto amato dal pubblico da spingere il regista Peter Jackson a inserirlo anche nella nuova trilogia de Lo Hobbit. Inoltre Bloom ha preso parte anche al franchising de Pirati dei Caraibi, dove ha recitato al fianco di Johnny Depp vestendo i panni di Will Turner. Saga nella quale l'attore tornerà con il quinto capitolo Pirates of the Carrabean: Dead men tell no lies.
Nel corso della sua carriera Orlando Bloom ha preso parte a molti film blockbuster, come Troy di Wolfgang Petersen o I tre moschettieri di Paul W.S. Anderson. In questi anni, dopo essere stato nominato UNICEF Goodwill Ambassador nell'ottobre 2009, per il suo impegno nei confronti dei diritti dei bambini nel mondo (impegno che prosegue dal 2007), l'attore ha avuto anche modo di tornare al suo primo amore, il teatro, in Romeo & Juliet – Il musical a Broadway.
Naturalmente i giurati saranno felicissimi di poter incontrare l'attore inglese, quasi proseguendo il tema di quest'anno, che è il carpe diem.