Giffoni 2015, Mark Ruffalo primo ospite internazionale
L'attore dialogherà con i giovani giurati provenienti da 52 Paesi.
di Redazione / 04.06.2015
La 45esima edizione di Giffoni, che si terrà dal 17 al 26 luglio, avrà come tema "Carpe Diem", e sarà Mark Ruffalo, che conosciamo per essere Hulk nella serie di film Marvel e apprezzato interprete di Zodiac, Shutter Island, Begin Again e I ragazzi stanno bene, una delle star internazionali del Giffoni 2015.
Il candidato all'Oscar, al Golden Globe e all'Emmy Mark Ruffalo bilancia con facilità il cinema e il teatro, e ha lavorato con registi del calibro di Ang Lee, Martin Scorsese, Michael Mann, Spike Jonze, David Fincher, Fernando Meirelles e Michel Gondry. Ruffalo ha recitato in Foxcatcher – Una Storia Americana, accanto a Channing Tatum e Steve Carell. Ruffalo è stato candidato al Golden Globe e allo Screen Actors Guild grazie al ruolo del lottatore olimpionico David Schultz, realmente esistito, che fu ucciso dallo schizofrenico miliardario John Du Pont. Il film è uscito il 12 marzo 2015 ed è stato candidato al Golden Globe come Miglior Film Drammatico. Ruffalo è stato candidato anche al Golden Globe, all'Emmy e allo Screen Actors Guild grazie al ruolo dell'attivista gay Ned Weeks nel film HBO The Normal Heart, ispirato all'omonima pièce di Larry Kramer. Diretto da Ryan Murphy, il film è interpretato anche da Julia Roberts e Matt Bomer. The Normal Heart racconta la storia di un attivista gay che tenta di sensibilizzare le masse sulla crisi dell'HIV-‐AIDS avvenuta a New York negli anni '80. Il film è andato in onda negli Stati Uniti il 25 maggio 2014.
Ruffalo di recente è stato co-protagonista in importanti titoli: da Avengers: Age of Ultron, secondo capitolo della saga di supereroi Marvel Comics dei Vendicatori, dove Ruffalo veste i panni di Bruce Banner/Hulk, a Spotlight, film di denuncia sui casi di pedofilia legati alla chiesa cattolica al fianco di Michael Keaton e Rachel McAdams. Nel 2016 lo vedremo nel sequel di Now You See Me diretto da Jon M. Chu con Michael Caine e Daniel Radcliffe, che rischia di essere l'ultimo film di Caine, come lo stesso attore ha già dichiarato.
A Giffoni 2015, l'attore dialogherà con i giovani giurati provenienti da 52 Paesi, tra cui Australia, Corea del Sud, Francia, Giordania, India, Iraq, Libano, Palestina, Pakistan, Qatar, Siria, USA.