Giffoni+2015%2C+Grotto+vince+nella+sezione+Elements6
movieteleit
/giffoni-2015-grotto-vince-nella-sezione-elements-6/amp/

Giffoni 2015, Grotto vince nella sezione Elements6

La buffa e tenera creatura di Micol Pallucca ha conquistato i 500 giurati di età compresa tra i 6 e i 9 anni del Giffoni Film Festival 2015.

Il piccolo E.T. italiano Grotto al Giffoni Film Festival 2015 vince nella sezione Elements +6. Il titolo prende il nome dal personaggio centrale del racconto, opera prima in 3D diretta da Micol Pallucca: Grotto è la buffa e tenera creatura che ha conquistato i 500 giurati di età compresa tra i 6 e i 9 anni della sezione Elements +6.

"Ringrazio il Giffoni per avermi dato l'emozione di avere avuto la prima proiezione di Grotto tra i suoi piccoli grandi giurati, che con le loro reazioni mi hanno commosso e stupito" ha detto Micol Pallucca, "Il messaggio che è arrivato loro è che l'amicizia è una conquista e anche nei momenti più difficili non bisogna arrendersi. Hanno perfettamente ragione. Grazie!".

Prodotto da Thalia Film e girato integralmente nello scenario delle Grotte di Frasassi, Grotto è una commedia avventurosa interamente realizzata in Italia e destinata ad un pubblico di famiglie. Il film racconta l'incontro tra una misteriosa creatura,  ricreata con il supporto degli effetti speciali e che si esprime soltanto attraverso suoni gutturali, e cinque bambini interpretati da Christian Roberto, Gabriele Fiore e dagli esordienti Iris Caporuscio, Samuele Biscossi e Leonardo Similaro. Tutto ha inizio quando costringono un compagno di classe ad una prova di coraggio. Finiranno per essere inghiottiti in un mondo sotterraneo. Determinante sarà l'incontro con Grotto che li guiderà verso la salvezza e verso una grande lezione: l'unione fa la forza e la conquista dell'amicizia passa anche attraverso dure prove.

''Grotto trae ispirazione non solo da E.T. ma anche dai Gremlins e da tutti quei personaggi e quei film di avventura e fantasy per ragazzi con cui la mia generazione è cresciuta" spiega Micol Pallucca. "Potrei citare 'La storia infinita' come la saga di 'Guerre stellari', i 'Goonies' o 'King Kong'. Credo che ogni film abbia lasciato in qualche modo un segno, un ricordo dentro di me, ma certamente se ci sono dei riferimenti non sono volontari''.

Ad accompagnare nelle loro peripezie i piccoli protagonisti la colonna sonora originale di Francesco Cerasi e il brano "Matriosca" interpretato dai Two Fingerz con la partecipazione di Lorenzo Fragola. 

Dopo essere stato presentato in concorso al Giffoni Film Festival lo scorso 24 Luglio, Grotto arriverà nelle sale italiane in autunno, ma ha già ricevuto l'invito a partecipare a numerosi altri festival internazionali, nelle sezioni dedicate al pubblico giovane, tra i quali quelli di Teheran, Zurigo, Mumbai, New York e Lisbona.

Post recenti

  • Personaggi

Maria De Filippi e la dichiarazione a cuore aperto: “E’ una delle persone più importanti della mia vita”. Lei è una nota attrice

C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…

7 ore fa
  • Personaggi

Amanda Lear a 85 anni sconvolge con la verità: “Vi dico se sono davvero un trans”

Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…

9 ore fa
  • Personaggi

Francesco Totti ancora al centro del gossip: “Vi dico perché è finita la mia storia d’amore con lui”

Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…

11 ore fa
  • Personaggi

Andrea Giambruno: “C’era una donna che avrei dovuto proteggere…”, la reazione di Giorgia Meloni

Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…

13 ore fa
  • Televisione

Sonia Bruganelli: “Milly Carlucci non ha mai fatto gli ascolti che ha fatto con me”

Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…

15 ore fa
  • Personaggi

Ilary Blasi, la showgirl l’attacca duramente: “Ho vissuto a causa sua momenti che vorrei scordare”

Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…

17 ore fa